Come candidarsi per un lavoro in Poste Italiane, i requisiti richiesti e le offerte di lavoro aggiornate per postini, consulenti finanziari, impiegati e operai
Per candidarsi a un lavoro in Poste Italiane i requisiti sono molto precisi, inoltre per tutte le offerte di lavoro Poste Italiane nella provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo.
Offerte di lavoro Poste Italiane per postini
Poste Italiane offre contratti a tempo determinato per l'inserimento di nuovo personale da assumere con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni sono in genere a cadenza trimestrale: attualmente sono aperte le selezioni per assunzione di portalettere per tutte le regioni d'Italia, inviate la vostra candidatura entro le 23:59 del 5 marzo 2023.La ricerca è volta all'assunzione di postini a tempo determinato a partire dal mese di marzo, con possibilità di proroga ed eventuale contratto a tempo indeterminato. Potete candidarvi anche se lo avete già fatto in passato ma non siete poi stati ricontattati da Poste Italiane.
Requisiti per lavorare come postino Poste Italiane
Sono requisiti che bisogna avere per potersi candidare non solo come portalettere ma solitamente anche per le altre posizioni indicate più sotto:- Diploma di scuola media superiore (dal 1 agosto 2022 non è più richiesto da Poste Italiane il requisito di un voto minimo di 70/100 o in alternativa il diploma di laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo di 102/110)
- Patente B, necessaria per la guida del mezzo aziendale
- Idoneità allo svolgimento della mansione, certificata dal proprio medico curante o dall'ASL/USL di appartenenza
- Nel caso di candidatura per la provincia di Bolzano è inoltre richiesto il patentino del bilinguismo

Superata la prima fase i candidati verranno chiamati a presentarsi per l’accertamento delle conoscenze relative al test svolto in precedenza, e per una prova di guida durante la quale è previsto l'utilizzo di uno scooter 125 cc a pieno carico di posta. La prova di guida deve essere necessariamente superata per poter essere assunti.
Offerte di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello
Requisiti per lavorare come operatore di sportello (impiegato) Poste Italiane: diploma di scuola superiore quinquennale. Anche per le offerte di lavoro come impiegati Poste Italiane, dal 1 agosto 2022 non è più necessario un voto minimo di 70/100.Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico e/o in ambito commerciale/vendita. Quando le ricerche per tali ruoli sono attive, ci si deve candidare secondo le modalità su indicate, ovvero solo online dal sito di Poste Italiane.
Fino al 31 dicembre 2022 ci si può candidare per un posto di operatore di sportello per gli uffici postali della provincia di Bolzano: oltre al patentino di bilinguismo si richiede l'attestato di appartenenza linguistica. Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Offerte di lavoro Poste Italiane per consulenti settore finanziario-assicurativo
Fino alle ore 23:59 del 31 gennaio 2023 sono aperte le assunzioni Poste Italiane per consulenti finanziari su tutto il territorio italiano. I consulenti finanziari di Poste Italiane operano negli uffici postali per aiutare la clientela nella scelta e nella gestione dei conti correnti e dei finanziamenti BancoPosta, delle polizze assicurative, dei prodotti di risparmio postale.
Requisiti per lavorare come consulente finanziario di Poste Italiane
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110
- ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
- buona conoscenza della lingua inglese
- età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna
- doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo
Offerte di lavoro Poste Italiane per Junior Real Estate Engineers
Fino al 28 febbraio 2023 è possibile candidarsi come Junior Real Estate Engineer, per lavorare nei progetti di rinnovamento della rete immobiliare di Poste Italiane in tutto il territorio nazionale, in affiancamento ai profili senior.Il percorso lavorativo inizia con uno stage di 6 mesi e le sedi di lavoro sono Roma, Torino, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Pescara, Cagliari, Napoli, Reggio Calabria, Bari e Palermo.
Si richiede una laurea magistrale in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale conseguita da meno di 12 mesi.
Offerte di lavoro Poste Italiane per operai centro smistamento postale
Non sono richieste conoscenze specialistiche, solo per il centro smistamento della provincia di Bolzano è richiesto il patentino di bilinguismo. Anche per il lavoro come operatore centro smistamento corrispondenza l'iter di selezione avviene in più fasi: prima una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, poi la convocazione presso una sede per svolgere test di ragionamento logico, che in caso di esito positivo porta a un colloquio individuale.Come per le altre offerte di lavoro Poste Italiane, anche in questo caso gli annunci sono resi noti sul sito e hanno una data di scadenza per l'invio della propria candidatura.
Leggi anche - Sisal Lavora Con Noi: Offerte di Lavoro e Tirocini
Offerte di lavoro Poste Italiane per addetti SDA Express Courier
L'azienda specifica che "Non sono richieste conoscenze tecniche specifiche, il candidato ideale è collaborativo, disponibile a lavorare su turni e ha voglia di mettersi in gioco in un ambiente di lavoro dinamico e strutturato - l’avvio dell’iter di selezione avviene tramite la somministrazione di un test di ragionamento logico".Fino al 25 giugno 2023 sono aperte le selezioni per operatori presso i magazzini SDA, si propone un contratto di lavoro a tempo determinato.
Come candidarsi per un lavoro in Poste Italiane
Per inviare la propria candidatura bisogna andare sul sito di Poste Italiane lavora con noi: alla voce "Posizione aperte" trovate gli annunci di lavoro Poste Italiane aggiornati per tutte le aree (postini, operatori di sportello, impiegati e corrieri SDA, consulenti finanziari, tecnici informatici ecc...), mentre dalla voce "Candidatura spontanea" potete inviare un vostro curriculum.In fase si registrazione è possibile inserire una sola area territoriale e bisogna far attenzione a seguire la procedura nel modo richiesto altrimenti il curriculum non sarà preso in considerazione.
Posta un commento