9 novembre 2022

Offerte di Lavoro Poste Italiane per Postini, Laureati, Impiegati, Operai

Come candidarsi per un lavoro in Poste Italiane, i requisiti richiesti e le offerte di lavoro aggiornate per postini, consulenti finanziari, impiegati e operai
Le assunzioni di postini in Poste Italiane avvengono generalmente tre volte l'anno a scadenze periodiche in tutte le regioni d'Italia, mentre avvengono secondo necessità le assunzioni di impiegati per gli uffici postali, di operai nei centri smistamento corrispondenza, di addetti per SDA Express Courier, di consulenti finanziari Bancoposta e Poste Assicura (col Piano strategico “Deliver 2022” si selezionano giovani neolaureati da inserire con contratto di 36 mesi e professionisti con esperienza da inserire con contratto a tempo indeterminato).

Per candidarsi a un lavoro in Poste Italiane i requisiti sono molto precisi, inoltre per tutte le offerte di lavoro Poste Italiane nella provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo.

Come candidarsi per un lavoro in Poste Italiane

Per inviare la propria candidatura bisogna andare sul sito di Poste Italiane lavora con noi: alla voce "Posizione aperte" trovate gli annunci di lavoro Poste Italiane aggiornati per tutte le aree (postini, operatori di sportello, impiegati e corrieri SDA, consulenti finanziari, tecnici informatici ecc...), mentre dalla voce "Candidatura spontanea" potete inviare un vostro curriculum.

In fase si registrazione è possibile inserire una sola area territoriale e bisogna far attenzione a seguire la procedura nel modo richiesto altrimenti il curriculum non sarà preso in considerazione.


Offerte di lavoro Poste Italiane per postini

Poste Italiane offre contratti a tempo determinato per l'inserimento di nuovo personale da assumere con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni sono in genere a cadenza trimestrale: attualmente sono aperte le selezioni per assunzione di portalettere per tutte le regioni d'Italia, inviate la vostra candidatura entro le 23:59 del 30 novembre 2022.

La ricerca è volta all'assunzione di postini a tempo determinato a partire dal mese di novembre, con possibilità di proroga ed eventuale contratto a tempo indeterminato. Potete candidarvi anche se lo avete già fatto in passato ma non siete poi stati ricontattati da Poste Italiane.

Requisiti per lavorare come postino Poste Italiane

Sono requisiti che bisogna avere per potersi candidare non solo come portalettere ma solitamente anche per le altre posizioni indicate più sotto:
  • Diploma di scuola media superiore (dal 1 agosto 2022 non è più richiesto da Poste Italiane il requisito di un voto minimo di 70/100 o in alternativa il diploma di laurea, anche triennale, conseguito con un voto minimo di 102/110)
  • Patente B, necessaria per la guida del mezzo aziendale
  • Idoneità allo svolgimento della mansione, certificata dal proprio medico curante o dall'ASL/USL di appartenenza
  • Nel caso di candidatura per la provincia di Bolzano è inoltre richiesto il patentino del bilinguismo
È stato specificato da Poste Italiane che per essere assunto come postino non sono richieste conoscenze di tipo specialistico.

requisiti postini e offerte di lavoro poste italiane Le modalità di selezione di postini di Poste Italiane sono definite in due differenti fasi: la prima prevede la chiamata da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane, di seguito i candidati riceveranno una mail, la quale verrà inviata dalla società Giunti OS all'indirizzo mail inserito durante la registrazione, contenente il link a cui il candidato dovrà collegarsi per effettuare il test previsto per la selezione.

Superata la prima fase i candidati verranno chiamati a presentarsi per l’accertamento delle conoscenze relative al test svolto in precedenza, e per una prova di guida durante la quale è previsto l'utilizzo di uno scooter 125 cc a pieno carico di posta. La prova di guida deve essere necessariamente superata per poter essere assunti.

Offerte di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello

Requisiti per lavorare come operatore di sportello (impiegato) Poste Italiane: diploma di scuola superiore quinquennale. Anche per le offerte di lavoro come impiegati Poste Italiane, dal 1 agosto 2022 non è più necessario un voto minimo di 70/100.

Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico e/o in ambito commerciale/vendita. Quando le ricerche per tali ruoli sono attive, ci si deve candidare secondo le modalità su indicate, ovvero solo online dal sito di Poste Italiane.

Fino al 30 novembre ci si può candidare per un posto di operatore di sportello in lingua inglese per gli uffici postali di Torino, Milano e Palermo, in lingua araba per gli uffici postali di Torino e Milano, in lingua cinese per gli uffici postali di Milano.

Fino al 31 dicembre 2022 ci si può candidare per un posto di operatore di sportello per gli uffici postali della provincia di Bolzano.

Offerte di lavoro Poste Italiane per specialisti consulenti mobile settore finanziario-assicurativo

Fino alle ore 23:59 del 30 novembre 2022 sono aperte le assunzioni Poste Italiane per consulenti finanziari nelle province di Belluno, Bergamo, Brescia, Como, Cuneo, Ferrara, Gorizia, Imperia, Lecco, Lucca, Mantova, Monza e della Brianza, Novara, Piacenza, Pordenone, Reggio Emilia, Savona, Trento, Treviso, Udine, Varese, Verbano Cusio Ossola, Vicenza.

Requisiti richiesti per i profili senior abilitato MIFID II:
  • Laurea in discipline Economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale)
  • Superamento esame Promotore Finanziario (titolo preferenziale)
  • Conoscenza e competenza normativamente previsti per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (MIFID II)
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali
  • Esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore bancario in ambito commerciale e/o aver svolto attività di consulenza e vendita in materia di investimenti
  • Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei Prodotti/Servizi Finanziari e assicurativi
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale)
  • Titolo preferenziale: aver gestito in precedenza un portafoglio con masse pari almeno a 3 mln di euro
Si propone contratto a tempo indeterminato, incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Offerte di lavoro Poste Italiane per consulenti finanziari e commerciali (profilo Junior)

I consulenti finanziari di Poste Italiane operano negli uffici postali per aiutare la clientela nella scelta e nella gestione dei conti correnti e dei finanziamenti BancoPosta, delle polizze assicurative, dei prodotti di risparmio postale.

offerte di lavoro poste italiane per consulenti finanziari Poste Italiane seleziona consulenti finanziari da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi: sempre possibile inviare una autocandidatura, nell'ambito del Piano strategico "Deliver 2022" che prevede nuove assunzioni.

Requisiti per lavorare come consulente finanziario di Poste Italiane

  • Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110
  • ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna
  • doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo

Offerte di lavoro Poste Italiane per operai centro smistamento postale

Non sono richieste conoscenze specialistiche, solo per il centro smistamento della provincia di Bolzano è richiesto il patentino di bilinguismo. Anche per il lavoro come operatore centro smistamento corrispondenza l'iter di selezione avviene in più fasi: prima una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, poi la convocazione presso una sede per svolgere test di ragionamento logico, che in caso di esito positivo porta a un colloquio individuale.

Come per le altre offerte di lavoro Poste Italiane, anche in questo caso gli annunci sono resi noti sul sito e hanno una data di scadenza per l'invio della propria candidatura.

Offerte di lavoro Poste Italiane per addetti SDA Express Courier

L'azienda specifica che "Non sono richieste conoscenze tecniche specifiche, il candidato ideale è collaborativo, disponibile a lavorare su turni e ha voglia di mettersi in gioco in un ambiente di lavoro dinamico e strutturato - l’avvio dell’iter di selezione avviene tramite la somministrazione di un test di ragionamento logico". Di solito si propone un contratto di lavoro a tempo determinato.
Nessun commento: