20 febbraio 2023

Migliori Siti Sondaggi Retribuiti: Toluna

Trai migliori siti di sondaggi retribuiti c'è Toluna, attivo da un decennio e con 5 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Con Toluna si guadagna facendo sondaggi online, anche col cellulare, accumulando punti da convertire in buoni-acquisto su vari negozi online oppure in denaro da ricevere su Paypal.

Ma non solo sondaggi retribuiti: con Toluna si guadagna con test di prodotti, estrazioni a premi e risposte rapide. Vediamo dunque una recensione completa di Toluna, come funziona nel dettaglio e come si possono guadagnare punti coi sondaggi e gli altri metodi, quanto si guadagna con i sondaggi Toluna e quali sono le opzioni di pagamento.

Come iscriversi a Toluna

Per iscriversi a Toluna e partecipare ai sondaggi o alle altre proposte di guadagno non è necessario spendere nulla, in quanto l'iscrizione al sito e la partecipazione ai sondaggi sono completamente gratuite. È possibile registrarsi direttamente dal sito di Toluna inserendo i propri dati come nome, cognome, indirizzo email, età e luogo di residenza.

All'iscrizione su Toluna si guadagnano subito 500 punti come bonus di benvenuto, poi si deve compilare un veloce questionario sulle proprie abitudini di consumo, così che si possano ricevere sondaggi retribuiti in linea col proprio profilo.


Come funziona Toluna per i sondaggi retribuiti

Toluna collabora con importanti marchi italiani e internazionali come Amazon, Zalando, Feltrineli, Bennet, Trony, Chicco, Ikea, Decathlon, dando agli iscritti la possibilità di partecipare a sondaggi online e di essere premiati per ogni sondaggio completato con dei punti che poi possono essere poi riscattati in denaro oppure in buoni acquisto da utilizzare nei migliori negozi online.

I sondaggi su Toluna sono offerti da questi grandi brand che desiderano conoscere l'opinione dei consumatori attraverso approfondite indagini di mercato. In media ogni utente iscritto su Toluna riceve inviti per partecipare da 3 a 7 sondaggi ogni settimana.

Quanto si guadagna con i sondaggi Toluna?

Toluna paga dai 50 centesimi ai 5 euro per ogni sondaggio, a seconda della lunghezza e della specificità dell'argomento. In media un sondaggio della durata di 10 o 15 minuti può fruttare da 1 a 2 euro (4000-8000 punti). Periodicamente vengono proposti sondaggi pagati di più, fino a 6 euro: gli utenti più attivi col tempo hanno maggiori opportunità.

Considerando che si può guadagnare da 4 a 8 euro l'ora, partecipando ai sondaggi su Toluna è possibile integrare il proprio reddito di qualche decina di euro al mese.

Non si parla di grandi cifre, ma va considerato che l'impegno è minimo visto che si può facilmente completare un sondaggio online col cellulare mentre si guarda la tv, si è in treno o altri ritagli di tempo. Se l'obiettivo è di guadagnare coi sondaggi retribuiti qualche centinaio di euro al mese basta iscriversi ad altri 3 o 4 siti di sondaggi paganti e impiegare circa un'ora di tempo al giorno.


Come guadagnare punti su Toluna con altri metodi oltre i sondaggi retribuiti

Toluna è una piattaforma online che permette agli utenti di guadagnare punti completando sondaggi, ma oltre ai sondaggi è possibile accumulare punti su Toluna anche con altre modalità: ci sono le votazioni rapide, dalle quali si possono guadagnare 15 punti per ognuna, la ruota della fortuna, le lotterie, e invitando amici ad iscriversi, ognuno dei quali fa guadagnare altri 500 punti.

I voti rapidi su Toluna sono mini sondaggi con una sola domanda che permettono di guadagnare subito 15 punti. Questi mini sondaggi possono essere creati da ogni utente oppure dai brand che collaborano con la piattaforma. I voti rapidi sono un modo veloce per guadagnare punti e al tempo stesso esprimere la propria opinione su una determinata domanda.

La sfida di Toluna è una sfida tra immagini o video postati dall'utente che invita la community a scegliere il migliore. Questo strumento è un ottimo modo per divertirsi e allo stesso tempo guadagnare punti extra, oltre che a mettere alla prova la propria creatività ed entrare in contatto con gli altri membri dalla community.

Top e Flop hanno un funzionamento simile e anche in questo caso si guadagnano punti extra.

Con la lotteria Toluna premia i suoi utenti con un sorteggio giornaliero, settimanale o mensile. Per ogni sondaggio Toluna effettuato si riceve un biglietto della lotteria, che può anche acquistare utilizzando 500 punti nell'area premi. La lotteria non è sempre attiva, ma è comunque un'altra opportunità per guadagnare molti punti extra, fino a 1 milione (che equivalgono a 250 euro).

Infine, nella sezione community si può giocare una volta al giorno alla ruota della fortuna, che fa vincere fino a 1000 punti bonus.


Come paga Toluna

Una volta accumulati i punti guadagnati coi sondaggi retribuiti su Toluna o gli altri metodi su esposti, si può scegliere di convertirli in denaro o in buoni spendibili presso diversi negozi online.

Quali sono le opzioni di pagamento su Toluna? Toluna offre diversi metodi di pagamento, tra cui Paypal, Virtual Mastercard, buoni regalo Amazon, Decathlon, La Feltrinelli, Zalando e molte altre opzioni. I punti necessari per richiedere il pagamento in base al metodo scelto, ad esempio per ricevere denaro su Paypal servono almeno 145.000 punti (35 euro), su Virtual Mastercard almeno 140.000 punti (35 euro).


Più basse le soglie per riscattare i punti accumulati coi sondaggi su Toluna tramite buoni-acquisto, ad esempio per un buono Amazon servono almeno 100.000 punti (25 euro), per un buono Zalando almeno 80.000 punti (20 euro), per un buono La Feltrinelli almeno 40.000 punti (10 euro). Ci sono anche le opzioni per buoni su Steam, Cy.send, iTunes, Movies, Piantare un albero in Perù, Bennet.

Per richiedere il pagamento su Toluna si deve accedere al proprio account e cliccare sulla sezione "Riscatta" nella barra dei menu, scegliere il metodo di pagamento preferito e inserire l'importo da richiedere. Una volta inviata la richiesta di pagamento si potrà verificare lo stato della richiesta nella sezione "Storico transazioni".
Nessun commento: