15 febbraio 2023

Ducati Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Tirocini per Giovani

Gli appassionati di motociclismo alla ricerca di opportunità lavorative potrebbero trovare interessanti le offerte di lavoro di Ducati, una delle aziende motociclistiche più famose al mondo. Attualmente l'azienda è alla ricerca di personale con esperienza e giovani laureati per tirocini e assunzioni. Sono disponibili diverse posizioni in diverse aree come l'ingegneria, la logistica, la qualità e la Ricerca e Sviluppo.

Ducati lavora con noi: come candidarsi alle offerte di lavoro e iter di selezione

Per candidarsi alle offerte di lavoro di Ducati bisogna visitare il sito web dell'azienda e consultare le posizioni aperte nella sezione "Ducati Lavora con noi", dove ci sono tutte le posizioni disponibili e il form per candidarsi online. Le selezioni sono gestite direttamente dalla direzione Risorse Umane di Ducati in collaborazione con i manager aziendali e sono articolate in diverse fasi, a cominciare dallo screening dei curriculum pervenuti attraverso la piattaforma web.


Il processo di selezione di Ducati è altamente professionale e dettagliato, articolato in diverse fasi: con lo screening dei curriculum sono selezionati profili che corrispondono maggiormente alle posizioni aperte, che vengono invitati ad un primo colloquio conoscitivo, durante il quale viene esaminato il loro background professionale e le loro competenze.

Successivamente i candidati vengono sottoposti ad un colloquio tecnico con i responsabili delle funzioni che sono direttamente interessate dal ruolo, che valuteranno le loro competenze e abilità. In alcuni casi il processo di selezione può prevedere anche l’utilizzo di questionari, test di lingua e assessment individuali o di gruppo per valutare le soft skills e le capacità interpersonali dei candidati.

Il team di selezione valuta attentamente ogni candidato in base alle esigenze del ruolo e alle competenze richieste perché il processo di selezione di Ducati è mirato all'assunzione di candidati altamente qualificati e in linea con le esigenze dell'azienda.

Offerte di lavoro Ducati, le posizioni aperte e i tirocini per i giovani

Ducati è alla ricerca di personale con esperienza e giovani laureati in diverse aree: le offerte di lavoro Ducati e i tirocini sono rivolti principalmente a laureati in Ingegneria e profili tecnici, ma anche a candidati con formazione in altre discipline.

ducati lavora con noi
In generale ai candidati selezionati viene richiesta la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Da sapere che i una volta assunti si può lavorare presso le sedi italiane di Ducati, ma per alcune posizioni è richiesta anche la disponibilità a trasferte e alla mobilità a livello internazionale.

Le posizioni aperte in Ducati per l'assunzione includono figure come il Buyer, il Compliance Consultant Retail, il Control Systems Engineer, il Data Center e Cloud Operation Specialist, l'E-Mobility Development and Support Engineer, l'E-Powertrain Development.

Per i giovani ci sono diverse opportunità di tirocini e stage in Ducati: i percorsi sono della durata di 6 mesi nelle diverse aree aziendali, anche finalizzati alla redazione della tesi di laurea finale.

Tra le numerose opportunità ci sono tirocini in aree quali 3D Artist, Assemblaggio Veicolo, Compliance and Communication, Corporate & Creative Center – Accounting, Engine Project Management, HR Compliance, HR Support, in Ambito Ricerca e Sviluppo – Sperimentazione Veicolo, Ingegnere Reparto Corse, Logistica, Maintenance & Lean Production – Lavorazioni Meccaniche, Meccanico Ducati Corse, Presentation Designer, Qualità, Qualità Rete, Service Data Analyst, Supplier Development Engineer, Tempi e Metodi e Value Analysis Engineer (tirocini verificati sul sito di Ducati in data 15 febbraio 2023).
Nessun commento: