Come funzionano i biglietti da visita NFC?
La tecnologia NFC, o Near Field Communication, permette ai dispositivi di comunicare tra loro tramite un semplice tocco: con un semplice tap sullo smartphone è possibile trasferire i propri dati come nome, professione, email, telefono e altro ancora.Facile capire che i biglietti da visita NFC offrono molte più funzionalità rispetto ai biglietti da visita tradizionali. Ad esempio, le informazioni sul biglietto da visita digitale possono essere facilmente modificate e aggiornate in qualsiasi momento, eliminando la necessità di procurarsi nuovi biglietti da visita cartacei.
In più i biglietti NFC sono molto comodi perché eliminano la preoccupazione di perdere i biglietti da visita o di doverli portare con sé ovunque si vada, poiché è possibile accedere al biglietto da visita digitale tramite la card ME EASY.
Una volta creato il biglietto da visita digitale è possibile condividerlo con chiunque abbia uno smartphone compatibile con NFC, semplicemente avvicinando la card al loro telefonino.
Perché usare i biglietti da visita digitali NFC
I biglietti da visita NFC sono un modo moderno ed efficiente per condividere informazioni di contatto, creare un'impressione duratura sui nuovi contatti professionali e mantenere le informazioni sempre a portata di mano.Soprattutto chi lavora in ambiti tecnologici e dove la comunicazione digitale è molto importante dovrebbe affiancare ai vecchi biglietti da visita tradizionali i nuovi biglietti da visita NFC perché aggiungono un tocco tecnologico alla propria immagine professionale, consentendo di rendersi unici nel networking.
Si tratta sicuramente di una innovazione che può influire positivamente sulla carriera e sulla vita professionale, consentendo di essere sempre pronti a condividere le informazioni di contatto e a creare nuove opportunità di networking con il proprio biglietto da visita digitale NFC.
Posta un commento