Le assunzioni nei supermercati Eurospin e nelle sedi regionali sono rivolte sia a chi ha già esperienza che a giovani neodiplomati e neolaureati, per i quali ci sono varie possibilità di stage e tirocini.
Eurospin lavora con noi: come candidarsi alle offerte di lavoro Eurospin e iter di selezione
Il processo di selezione per lavorare da Eurospin prevede una serie di colloqui e test specifici per la posizione in cui si è candidati. L'azienda specifica che per le posizioni operative all'interno dei supermercati il candidato deve essere automunito e residente/domiciliato nelle zone limitrofe a quella di lavoro.Per le mansioni d'ufficio, invece, Eurospin richiede un diploma o una laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni e competenze informatiche. Per i giovani senza esperienza Eurospin offre tirocini all'interno dei punti vendita e negli uffici del gruppo: per potervi partecipare c'è il requisito di aver preso il diploma o la laurea non oltre 12 mesi prima.
Gli interessati a lavorare in Eurospin possono candidarsi alle posizioni aperte attraverso il sito web ufficiale dell'azienda, nella sezione Eurospin Lavora con noi, dove troveranno tutte le offerte di lavoro e gli stage disponibili, suddivisi per posizione e area geografica.
Offerte di lavoro Eurospin: posizioni aperte e requisiti richiesti
Eurospin seleziona personale per assunzioni e stage nei negozi del gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro nei supermercati Eurospin sono rivolte a candidati a vari livelli esperienza, ma per posizioni come addetto al banco gastronomia o macelleria, adetto alle vendite, assistenti di filiale, si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, nonché la residenza nelle zone limitrofe al luogo di lavoro.Per quel che riguarda le offerte di lavoro Eurospin nelle sedi regionali del gruppo, le posizioni sono varie: si assumono impiegati, profili junior, tecnici di cantiere e tecnici ICT, progettisti, addetti al controllo qualità, addetti al booking viaggi, project manager e altre.
Formazione del personale Eurospin
Eurospin investe molto nella formazione dei propri dipendenti, per garantire un servizio di qualità ai propri clienti e per favorire la crescita professionale degli stessi: l'azienda offre ai propri dipendenti, sia appena assunti e che già da tempo lavorano per Eurospin, corsi di formazione specifici, sia in aula che in negozio, per migliorare le proprie competenze e acquisire nuove conoscenze.La Scuola dei Mestieri è un percorso formativo rivolto a coloro che desiderano diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in Gastronomia e Macelleria. Il programma prevede un periodo di formazione on the job all'interno di un punto vendita, dove i partecipanti vengono affiancati e tutorati dai capi settori merceologici, con alcune giornate di formazione in aula.
Il percorso di crescita in Area Vendite è invece destinato alle migliori risorse operanti all'interno dei discount Eurospin e interessate a una carriera più dirigenziale. I candidati sono affiancati in negozio da un assistente di filiale esperto, acquisendo nuove competenze per diventare i nuovi capi settore, poi avranno la responsabilità di gestire una rete di negozi.
La formazione che Eurospin offre ai dipendenti prevede anche l'accesso a veri e propri percorsi formativi sulle norme giuridico-istituzionali aziendali, sulle norme igienico-sanitarie e di sicurezza 81/08, sulle tecniche commerciali. Inoltre, altri corsi e attività formative di vario genere sono previsti lungo tutto il percorso professionale all'interno dell'azienda.
Posta un commento