20 febbraio 2023

Eurospin Lavora Con Noi: Offerte di Lavoro, Stage e Tirocini

Nuove offerte di lavoro Eurospin: la catena di supermercati discount i offre numerose opportunità di assunzione in tutta Italia, sia come personale nei supermercati che per profili di ufficio e dirigenziali nelle sedi regionali.

Le assunzioni nei supermercati Eurospin e nelle sedi regionali sono rivolte sia a chi ha già esperienza che a giovani neodiplomati e neolaureati, per i quali ci sono varie possibilità di stage e tirocini.

Eurospin lavora con noi: come candidarsi alle offerte di lavoro Eurospin e iter di selezione

Il processo di selezione per lavorare da Eurospin prevede una serie di colloqui e test specifici per la posizione in cui si è candidati. L'azienda specifica che per le posizioni operative all'interno dei supermercati il candidato deve essere automunito e residente/domiciliato nelle zone limitrofe a quella di lavoro.


Per le mansioni d'ufficio, invece, Eurospin richiede un diploma o una laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni e competenze informatiche. Per i giovani senza esperienza Eurospin offre tirocini all'interno dei punti vendita e negli uffici del gruppo: per potervi partecipare c'è il requisito di aver preso il diploma o la laurea non oltre 12 mesi prima.

Gli interessati a lavorare in Eurospin possono candidarsi alle posizioni aperte attraverso il sito web ufficiale dell'azienda, nella sezione Eurospin Lavora con noi, dove troveranno tutte le offerte di lavoro e gli stage disponibili, suddivisi per posizione e area geografica.

Offerte di lavoro Eurospin: posizioni aperte e requisiti richiesti

Eurospin seleziona personale per assunzioni e stage nei negozi del gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro nei supermercati Eurospin sono rivolte a candidati a vari livelli esperienza, ma per posizioni come addetto al banco gastronomia o macelleria, adetto alle vendite, assistenti di filiale, si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, nonché la residenza nelle zone limitrofe al luogo di lavoro.

Per quel che riguarda le offerte di lavoro Eurospin nelle sedi regionali del gruppo, le posizioni sono varie: si assumono impiegati, profili junior, tecnici di cantiere e tecnici ICT, progettisti, addetti al controllo qualità, addetti al booking viaggi, project manager e altre.

Formazione del personale Eurospin

Eurospin investe molto nella formazione dei propri dipendenti, per garantire un servizio di qualità ai propri clienti e per favorire la crescita professionale degli stessi: l'azienda offre ai propri dipendenti, sia appena assunti e che già da tempo lavorano per Eurospin, corsi di formazione specifici, sia in aula che in negozio, per migliorare le proprie competenze e acquisire nuove conoscenze.

offerte di lavoro eurospin
La Scuola dei Mestieri è un percorso formativo rivolto a coloro che desiderano diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in Gastronomia e Macelleria. Il programma prevede un periodo di formazione on the job all'interno di un punto vendita, dove i partecipanti vengono affiancati e tutorati dai capi settori merceologici, con alcune giornate di formazione in aula.

Il percorso di crescita in Area Vendite è invece destinato alle migliori risorse operanti all'interno dei discount Eurospin e interessate a una carriera più dirigenziale. I candidati sono affiancati in negozio da un assistente di filiale esperto, acquisendo nuove competenze per diventare i nuovi capi settore, poi avranno la responsabilità di gestire una rete di negozi.

La formazione che Eurospin offre ai dipendenti prevede anche l'accesso a veri e propri percorsi formativi sulle norme giuridico-istituzionali aziendali, sulle norme igienico-sanitarie e di sicurezza 81/08, sulle tecniche commerciali. Inoltre, altri corsi e attività formative di vario genere sono previsti lungo tutto il percorso professionale all'interno dell'azienda.
Nessun commento: