13 dicembre 2022

Come Diventare Agente Immobiliare Remax o Aprire un'Agenzia in Franchising

ReMax assume consulenti immobiliari (agenti), ma seleziona anche aspiranti broker immobiliari, ovvero titolari di agenzie immobiliari facenti parte del franchising. Vediamo dunque come diventare agente immobiliare ReMax, posizione disponibile anche per chi non ha esperienza nel ruolo, come avere informazioni per aprire un'agenzia immobiliare ReMax, quanto si guadagna e come funziona il lavoro da ReMax.

ReMax lavora con noi: come candidarsi

Il gruppo è costantemente alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico, dato che è presente nella nostra penisola dal 1996 con oltre 500 agenzie immobiliari in cui lavorano più di 5000 consulenti immobiliari. Chi riesce a lavorare per ReMax ha l'opportunità di fare esperienza in un'azienda presente in 100 nazioni, innovativa e che ha ottenuto grande successo, grazie alla sua strategia che affianca studi associati e professionisti del settore immobiliare.

Per potersi candidare alle offerte di lavoro ReMax bisogna inviare la propria candidatura dal sito dell'azienda: potete candidarvi come "consulente", ovvero agente immobiliare, oppure come "broker immobiliare" o "responsabile sviluppo agenzia", cioè titolare di un'agenzia immobiliare in franchising con ReMax.


Inoltre l'azienda organizza giornate di incontri dal vivo con chi è interessato a lavorare con ReMax, dei recruitment day che si svolgono nelle agenzie di tutta Italia.

I requisiti per candidarsi come agente immobiliare ReMax:
  • Ottime doti relazionali e attitudini commerciali
  • Spiccato orientamento ai risultati
  • Diploma di scuola media secondaria
  • Automunito
I requisiti per candidarsi come agente immobiliare ReMax:
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Spiccato orientamento ai risultati
  • Laurea triennale o specialistica
  • Esperienza pregressa nel settore immobiliare, marketing e risorse umane
  • Competenze nell'uso dei social media e dei programmi di grafica
É molto importante che il candidato sia consapevole del fatto che ReMax non dà uno stipendio fisso ma provvigioni e deve essere disponibile a cooperare con l'azienda con un contratto di collaborazione e a Partita IVA.

Come è il lavoro da ReMax

ReMax garantisce ai nuovi inseriti che vogliono diventare agenti immobiliari o aprire un'agenzia la possibilità di crescita professionale e alti margini di profitto perché offre ai suoi agenti le provvigioni più alte di tutto il settore immobiliare, grazie alla strategia commerciale che permette ai propri clienti di avere un servizio personalizzato di cui si occuperà un unico agente presente nell'agenzia di riferimento, permettendogli inoltre di collaborare con altre agenzie che non fanno parte del marchio, cosi che il numero dei clienti potenziali dell'agente immobiliare aumenta e i tempi di vendita si riducono.

lavorare da remax Come sottolineato nel sito dell'azienda, alla domanda Quanto guadagna un agente immobiliare ReMax? non c'è una risposta precisa, perché appunto lo stipendio di un agente immobiliare dipende da quanti contatti e contratti di vendita o affitto riesce a far stipulare ai clienti.

Le provvigioni di un agente immobiliare in Italia non sono fisse, variano dal tipo di contratto che il mediatore è riuscito a far stipulare e possono essere determinate da un accordo tra le parti. Inoltre ogni agenzia immobiliare può avere un suo determinato piano di pagamenti.

In ogni caso, lo stipendio medio di un agente immobiliare in Italia è stimato tra 800 e 1250 euro al mese. Cercando invece più nello specifico quale può essere lo stipendio medio di un agente immobiliare ReMax, il noto sito di ricerca lavoro indeed riporta una cifra di circa 2600 euro mensili.

ReMax cerca personale con esperienza pregressa nel ruolo ma anche neofiti del settore immobiliare che intendono intraprendere la carriera di agente immobiliare: una cosa che caratterizza il gruppo è la continua formazione proposta ai suoi agenti e broker tramite la scuola interna "ReMax University".
Nessun commento: