23 dicembre 2022

Concorso Pubblico per Infermieri a Rho, Scadenza Gennaio 2023

L'ASST Rhodense di Rho, provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per infermieri, per titoli ed esami, finalizzata all'inserimento con contratto a tempo indeterminato in categoria D di 40 infermieri. Per partecipare al concorso pubblico bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 19 gennaio 2023. Di seguito indichiamo come inviare la domanda e quali sono i requisiti per partecipare alle selezioni.

Domanda di partecipazione al concorso per infermieri dell'ASST Rhodense

Il bando del concorso pubblico per infermieri dell'ASST Rhodense di gennaio 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Concorsi ed Esami n° 100 del 20 dicembre 2022.


La domanda di ammissione al concorso per infermieri dell'ASST Rhodense è in scadenza il 19 gennaio 2023 alle ore 00:00 e va fatta online dal sito della stessa azienda sanitaria https://www.asst-rhodense.it nella sezione "Bandi di gara / concorsi - Concorsi", entro il 19 gennaio 2023 e seguendo attentamente le istruzioni che arriveranno via mail. Va pagato un contributo di 10 euro all'Iban indicato nel modulo di domanda.

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione al concorso pubblico per infermieri dell'ASST Rhodense sono: documento di identità in corso di validità - ricevuta dell'avvenuto pagamento del contributo di 10 euro - solo per i cittadini non italiani e non comunitari il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, il decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l'ammissione se conseguito all’estero, domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.

Requisiti per concorso infermieri ASST Rhodense 2023

Essendo un concorso pubblico sono previsti i soliti requisiti generali: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, piena idoneità fisica alla mansione, fedina penale pulita, non essere escluso dall'elettorato politico attivo, non essere stato dispensato o licenziato dall'impiego presso un pubblica amministrazione o interdetto da uffici pubblici.


Si richiede poi la Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, l'iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI), l'adempimento dell’obbligo vaccinale sars cov-2.

L'iter di selezione prevede il superamento di tre prove d'esame, una scritta, una orale ed una pratica, le quali potrebbero essere precedute da una prova preselettiva nel caso in cui il numero di domande di ammissione fosse elevato: la prova preselettiva si espleterà tramite un test a risposta multipla e/o a risposta sintetica.
Nessun commento: