4 aprile 2018

Offerte di Lavoro Autogrill e Stage, Come Candidarsi

Per lavorare in Autogrill si può mandare il curriculum come candidatura spontanea per operatore pluriservizio (personale negli Autogrill) o per ruoli più gestionali (responsabile Autogrill) e manageriali.
Autogrill assume e propone stage per studenti: l'azienda leader nel settore della ristorazione per viaggiatori è alla costante ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico presente negli store presenti su tutto il territorio nazionale. Per quel che riguarda le offerte di lavoro negli Autogrill, tra le figure professionali maggiormente ricercate troviamo quella dell’operatore pluriservizio per gli Autogrill presenti negli aeroporti e lungo le autostrade italiane. Ovviamente ci sono offerte di lavoro anche per chi ambisce al ruolo di responsabile di servizio, ovvero di coordinatore e gestore del punto vendita, e per ruoli manageriali presso la sede dell'azienda. Autogrill inoltre è spesso alla ricerca di giovani studenti e neolaureati con la voglia di mettersi in gioco ed iniziare a fare esperienza capendo, così i propri punti di forza e le proprie inclinazioni: gli stage Autogrill per studenti e neolaureati sono strutturati in maniera da lasciare il tempo per potersi impegnare nel percorso di studi e di formazione. Sono molti anche gli accordi fatti dall’azienda con scuole ed istituti alberghieri per accogliere gli studenti durante i loro stage e tirocini formativi.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Lavoro in Autogrill, dove mandare il curriculum - Per poter consultare tutte le posizioni aperte da Autogrill bisogna collegarsi al sito ufficiale del gruppo e andare nella sezione “Lavora con Noi”. Per potersi candidare ad una delle offerte di lavoro proposte da Autogrill è necessario cerare un account personale, quindi selezionare l’annuncio d’interesse ed inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online. Vediamo ora nel dettaglio le figure ricercate dall’azienda, le offerte di lavoro e gli stage.

Offerte di lavoro Autogrill: le posizioni disponibili - Per quanto riguarda il personale negli Autogrill sono tante le opportunità di carriera, da quella per operatori pluriservizio, inseriti nei punti vendita del gruppo e che lavoreranno a stretto contatto con la clientela, a posizioni più di coordinamento per coloro che vogliono mettersi in gioco e gestire uno dei ristoranti del gruppo, o manageriali con il compito di portare i punti vendita al successo e che dovranno quindi assumersi le responsabilità dei risultati.

Per quanto riguarda i requisiti per lavorare come operatore pluriservizio in Autogrill, ai candidati è richiesto il diploma di scuola alberghiera perchè una volta assunti avranno il compito di svolgere attività operative di produzione, preparazione, somministrazione di alimenti e bevande, attività di servizio al cliente e operazioni di pulizia di attrezzature, zone di produzione e sale per i clienti.
Leggi anche - Lavorare da McDonald's: Requisiti, Quanto Si Guadagna
Ci sono anche diverse opportunità di carriera all’interno della sede direzionale di Autogrill situata a Rozzano, per la quale l’azienda ricerca non solo studenti o neolaureati ma anche professionisti strutturati con pregressa esperienza. I settori nei quali ci sono maggior possibilità di inserimento sono:
    offerte di lavoro e stage autogrill
  • Group Legal, Corporate Affairs & Entreprise Risk Management Department
  • Group Finance, Administration & Control Department
  • Group Human Resources & Organization Department
  • Group Engineering & Procurement Department
  • Group Corporate Communication Department
  • Group Marketing Department
  • Public Affairs Department
  • Group Internal Audit
Lavoro in Autogrill: selezione personale e formazione - I curriculum vitae più attinenti alle posizioni ricercate dall’azienda verranno selezionati attraverso diversi canali, tra questi troviamo:
  • data base candidature (infatti è sempre possibile inviare dalla pagina del sito di Autogrill "lavora con noi" una candidatura spontanea)
  • pubblicazione delle offerte di lavoro su job board online
  • contatto con le agenzie per il lavoro e head hunters
  • partecipazione a Career Days o eventi universitari
Leggi anche - Lavorare da Starbucks: in Italia Aprirà Molti Locali e Assumerà Personale
I candidati selezionati dovranno poi passare attraverso un iter selettivo che prevede:
  • un colloquio che si svolgerà con i selezionatori in cui verranno approfondite competenze, motivazioni e le pregresse esperienze lavorative
  • un test on-line
  • la definizione di una rosa di candidati prescelti
  • uno o più colloqui motivazionali svolti, a seconda del profilo ricercato da  manager di punto vendita o di linea
Solo coloro che supereranno tutto l’iter selettivo verranno contattati poi dalle Risorse Umane di competenza per un’offerta di lavoro.

Autogrill cerca di sviluppare al meglio la professionalità dei propri collaboratori fornendo corsi di formazione che prevedono sia training in aula che corsi online consultabili in qualsiasi momento, tutto questo grazie al progetto Autogrill Academy lanciato nel 2014. Oltre a questo troviamo anche il progetto  Academy Operations per la rete, che prevede percorsi formativi con lo scopo di combinare competenze manageriali e l’esperienza sul posto di lavoro.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: