9 luglio 2022

Ryanair Lavora Con Noi, Steward e Hostess: Requisiti e Come Candidarsi

La compagnia area Ryanair pubblica regolarmente offerte di lavoro per hostess e steward (assistenti di volo), piloti d'aereo e altre figure, quali ingegneri, impiegati, personale di terra negli aeroporti. Per inviare un curriculum a Ryanair bisogna accedere al sito della compagnia aerea, per lavorare come hostess o steward Ryanair si deve partecipare ai Cabin Crew Day, le giornate dedicate alle selezioni di assistenti di volo Ryanair, poi si deve completare il corso di formazione a pagamento.

Requisiti hostess e steward Ryanair

Per essere ammessi alle giornate di recruiting del personale bisogna possedere alcuni requisiti: avere almeno 18 anni di età; essere alti almeno 1 metro e 57 cm (l'altezza deve essere proporzionata al peso) - capacità visive normali anche con lenti a contatto - inglese fluente - buone capacità natatorie - buona forma fisica.

Inoltre è necessario presentarsi al Cabin Crew Day di Ryanair con un abbigliamento formale: le donne devono indossare una camicia, una gonna fino al ginocchio e collant color carne, gli uomini devono avere camicia e pantaloni lunghi.

Recruiting Day Ryanair per selezioni di hostess e steward

I Cabin Crew Day di Ryanair sono organizzati dalla società di selezione Crewlink, specializzata nel reclutamento degli assistenti di volo.


La compagnia area offre concrete opportunità di carriera ai propri dipendenti, infatti i più meritevoli hanno la possibilità di essere assunti direttamente da Ryanair e in seguito possono essere promossi in veste di supervisori del servizio clienti: la promozione porta ad un aumento del salario fino a 30.000 euro all'anno e a benefits aziendali.

La campagna di assunzioni Ryanair avviene in giornate dedicate alle selezioni di personale, durante le quali si tengono colloqui di lavoro per le ricerche di personale che presteranno servizio come assistenti di volo..

assunzioni ryanair Per candidarsi ai Cabin Crew Day Ryanair dovete accedere al sito della società di selezione Crewlink, selezionare la città (Venezia, Roma, Bari, Pisa, Napoli, Cagliari, Torino, Perugia, Milano, Catania Palermo) e compilare l'apposito modulo per prenotare il colloquio.

Se volete valutare le offerte di lavoro di Ryanair all'estero e in Italia potete collegarvi alla pagina Lavora con Noi della compagnia aerea e inviare il CV in risposta all'annuncio di interesse.

Segnaliamo che il corso di formazione Ryanair è a pagamento a carico dei partecipanti, dura 6 settimane e si svolge nei pressi dell'Aeroporto di Hahn, situato a 120 km da Francoforte; nel dettaglio si pagano 500 euro per la conferma al corso di formazione, più 700 euro per l'alloggio da versare tre settimane prima dell'inizio del corso.

Gli importi possono essere pagati con due soluzioni:
  • pagamento anticipato, si versa sia la quota di iscrizione sia l'importo per partecipare al corso sia le spese di alloggio
  • Pay per deduzione, si versano la sola quota di iscrizione e il costo dell'alloggio, mentre il costo del corso (pari a 2799 euro) sarà decurtato dal salario
Gli assunti in Ryanair potranno beneficiare, per i primi 6 mesi di lavoro, di un incentivo pari a 1200 euro a titolo di aiuto finanziario per intraprendere la nuova professione.

I candidati che supereranno il processo di selezione verranno assunti con un contratto iniziale della durata di 3 anni con la società Crewlink e presteranno servizio come assistenti di volo su turni di 5 giorni, seguiti da 2 giornate libere, ai quali seguiranno altri 5 giorni di lavoro e 3 giorni liberi.
Nessun commento: