28 novembre 2022

Decathlon Lavora Con Noi: Posizioni Aperte e Come Inviare un Curriculum

Essendo presente coi suoi molti negozi in tutte le regioni d'Italia, Decathlon assume personale in continuazione, in particolare addetti alla vendita. Si tratta per lo più di offerte di lavoro per giovani che magari cercano un lavoro part time o per alcuni periodi di tempo, ma ovviamente da Decathlon si può lavorare full time e c'è la concreta possibilità di essere assunti a tempo indeterminato e fare carriera.

Ma non solo addetti alla vendita nei negozi: Decathlon cerca anche store e departement manager per dirigere i punto-vendita e i loro dipendenti, addetti alla logistica nei magazzini, personale qualificato per la sede centrale di Melzo.

Decathlon lavora con noi: come candidarsi, contratti disponibili

Per potersi candidare a un'offerta di lavoro Decathlon l'opzione consigliata è quella online dalla pagina Decathlon lavora con noi del sito dell'azienda, dove sono aggiornate tutte le posizioni aperte e le relativi sedi di lavoro. Individuato l'annuncio che interessa si clicca per aprirlo e candidarsi compilando il form online e allegando il curriculum.

I primi contratti di lavoro da Decathlon sono in genere part-time per gli addetti alla vendita e al magazzino, full time di 12 mesi per i manager di negozio e magazzino, con sempre la possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

Offerte di lavoro Decathlon

Le mansioni di cui si occupano i commessi dei negozi Decathlon sono le classiche degli addetti alla vendita e di chi si occupa della cassa, con alcune particolarità richieste per la tipologia di prodotti in vendita e la politica aziendale di gestione del negozio e del materiale.

Nel dettaglio, per le proprie offerte di lavoro Decathlon specifica che gli addetti alla vendita si accolgono il cliente e lo assistono nell'acquisto in negozio e anche se fatto online con ritiro nel punto-vendita, gestiscono lo stock di materiale, il layout e il merchandising del negozio seguendo la strategia delle 4R (riduco, riuso, riciclo, riparo).

Va da sé quindi che tra i requisiti richiesti per lavorare in un negozio Decathlon c'è la passione per lo sport e una certa conoscenza dei prodotti, inoltre per alcuni profili possono servire competenze tecniche su una disciplina sportiva di riferimento. Completano il profilo la disponibilità a lavorare su turni e nel weekend, propensione al cliente e capacità di lavoro di squadra.

Per le posizioni di store e departement manager Decathlon richiede doti di leadership, pianificazione e imprenditorialità, per le posizioni nella logistica si richiede di gestire ordini e spedizioni per garantire il corretto approvvigionamento dei negozi e gli ordini online dei clienti, e di organizzare la merce in arrivo nei magazzini. Anche nella logistica ci sono posizioni di manager dei magazzini.
Nessun commento: