Tra i requisiti per potersi candidare alle offerte di lavoro Air Dolomiti per hostess e steward non c'è l'attestato CCA EASA perché la formazione professionale verrà fornita direttamente da Air Dolomiti ai candidati selezionati. Richieste invece diverse attestazioni per candidarsi come pilota Air Dolomiti.
Offerte di lavoro Air Dolomiti
Aspiranti hostess, steward e piloti devono andare sulla pagina "Air Dolomiti lavora con noi - Job opportunities" del sito della compagnia aerea, registrarsi, cliccare sull'annuncio di proprio interesse e inviare il proprio curriculum.Ci sono diverse opportunità in quanto la compagnia ovviamente ricerca diverse figure professionali: oltre a piloti d'aerei e assistenti di volo, Air Dolomiti assume personale di assistenza negli aeroporti, controllori di volo, personale amministrativo, magazzinieri. Le possibilità di lavoro in Air Dolomiti sono molteplici.
Recruiting day assistenti di volo Air Dolomiti
Per sapere le date dei recruiting day per hostess e steward si deve accedere su indicata pagina "Air Dolomiti lavora con noi"; ci si può candidare a uno e uno soltanto dei recruitment day in programma. Si può comunque caricare il proprio profilo professionale come candidatura spontanea.Al giorno fissato per partecipare alle selezioni Air Dolomiti portare il proprio cv e due foto, una a mezzo busto e una a figura intera, e presentarsi in abbigliamento formale: uomini con giacca chiusa, camicia e cravatta, donne con giacca aderente chiusa, gonna al ginocchio, calze color carne e scarpe chiuse.
Chi passa le selezioni nei recruiting day dovrà poi affrontare un successivo colloquio valutativo, chi venisse assunto verrà formato dalla stessa compagnia.
Requisiti per lavorare come hostess e steward Air Dolomiti
Gli aspiranti assistenti di volo per partecipare selezioni di Air Dolomiti devono possedere queste caratteristiche:- essere maggiorenni
- essere alti tra 160 cm e 185 cm
- avere come titolo di studio minimo il diploma di scuola superiore
- conoscenza della lingua italiana, inglese e tedesca corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
- assenza di tatuaggi o piercing visibili una volta indossata l'uniforme
- non avere precedenti penali
- passaporto in corso di validità per l’UE, senza restrizioni e valido per almeno un anno
- patente di guida di categoria B
- normali capacità visive, anche con le lenti a contatto
- buone capacità natatorie e buona forma fisica
- flessibilità e capacità di relazionarsi con le persone
Requisiti per lavorare come pilota Air Dolomiti
Oltre a doti quali senso del dovere, di leadership e team working, questi sono i requisiti tecnici richiesti:- età tra i 21 e i 45 anni
- licenza EASA ATPL (A) o licenza CPL (A)/IR e ATPL frozen
- abilitazione Multi Engine/IR (A)
- attestato di partecipazione al corso Multi Crew Coordination
- certificato medico di Classe 1 in corso di validità - ICAO Level 4 English language proficiency (o superiori)
La prima parte della selezione si svolge con tre test: il DLR ad Amburgo, colloqui personali presso la sede di Verona, prova al simulatore di volo a Vienna o Francoforte. Chi risultasse idoneo potrà accedere alla fase successiva.
Posta un commento