24 marzo 2015

Servizio Civile Abruzzo 2015: Requisiti, Come Candidarsi, Progetti

Come fare domanda per bando di Servizio Civile 2015 in Abruzzo, progetti, requisiti e scadenza - È stato indetto un bando di Servizio Civile nella regione Abruzzo attraverso il quale si cercano volontari per ricoprire ruoli in diversi settori, quali ad esempio la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e artistico, la protezione civile e l'assistenza. Il bando è rivolto a giovani con al massimo 28 anni di età, non è richiesta la residenza nel Comune ove è sito l'ente attuatore o nella Regione e non è possibile inviare più di una candidatura. Si può presentare una sola domanda di ammissione ad uno degli enti che organizzano i progetti 2015 per il Servizio Civile in Abruzzo, progetti per i quali è anche previsto un rimborso mensile e che dureranno un anno oppure nove mesi in caso di subentro. Vediamo in questo guida quali sono i requisiti richiesti per presentare la domanda, dove inviare la candidatura, a quanto ammonta il rimborso e quanti sono i posti disponibili.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
Ai candidati al Servizio Civile 2015 in Abruzzo sono richiesti alcuni precisi requisiti che sono identici a quelli necessari per candidarsi al Servizio Civile Nazionale: potete consultare la nostra guida Servizio Civile 2015, Requisiti per conoscerli nel dettaglio. Le principali caratteristiche richieste ai volontari sono: età compresa tra i 18 e i 28 anni, assenza di condanne penali, residenza in Italia o in uno stato membro dell'UE, assenza di rapporti di lavoro o collaborazioni retribuite presso l'ente che realizza il progetto.
Ogni bando per volontari prevede ulteriori specifici requisiti in base al progetto e a quanto stabilito dall'ente attuatore, per conoscere tutti i dettagli vi invitiamo a collegarvi a questo link contenente i progetti di Servizio Civile 2015 in Abruzzo, nel quale si possono trovare i collegamenti agli enti organizzatori: potete inviare la domanda di ammissione spendendola agli indirizzi indicati. Le domande si possono consegnare a mano, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata.

In totale sono 233 i posti per il Servizio Civile della regione Abruzzo ed i volontari che aderiranno ai progetti riceveranno un rimborso di 433,80 euro mensili per un totale di 30 ore lavorate a settimana.

Se volete potete conoscere tutti i dettagli del bando di Servizio Civile 2015 regione Abruzzo, disponibili sempre in formato PDF sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile: a volte dovete pazientare un po' in quanto il caricamento può essere molto lento.

Nessun commento: