24 marzo 2015

Servizio Civile 2015 in Friuli Venezia Giulia: Requisiti, Posti Disponibili e Domanda

Progetti di Servizio Civile Nazionale 2015 in Friuli Venezia Giulia, scadenza domanda e tutte le informazioni - Sono 42 i progetti per che partiranno quest'anno per il SCN nella Regione Friuli Venezia Giulia, per un totale di 212 posti accessibili a volontari di tutta Italia: una bella occasione per un'esperienza annuale di attività socialmente utili percependo anche un piccolo stipendio mensile da 433.80€. La scadenza per la domanda è fissata al 16 aprile 2015, vediamo dunque i requisiti da rispettare, il bando e altre informazioni.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
Tra i requisiti per il Servizio Civile Nazionale 2015 in Friuli Venezia Giulia non è compresa la residenza nella Regione in quanto ogni giovane con cittadinanza italiana o di uno Stato UE, di età compresa tra 18 anni e 28 anni + 364 giorni (cioè 29 anni non compiuti al momento della domanda, ma che ovviamente si possono compiere durante i 12 mesi di servizio), può partecipare ad un progetto in ogni città italiana o anche all'estero, visto che il SCN ha indetto progetti in altri Stati per 680 posti.

Dalla guida Requisiti Servizio Civile 2015 potete informarvi su tutte le condizioni da rispettare oltre l'età e la cittadinanza ed accedere ai bandi per il SCN in tutte le Regioni d'Italia. Sappiate comunque che è possibile fare una sola domanda per un solo progetto, chi ne facesse di più verrebbe automaticamente escluso da tutti.

Da questo link potete scaricare il PDF del bando di SCN 2015 in Friuli Venezia Giulia, da quest'altro invece l'elenco dei progetti di Servizio Civile 2015 in Friuli Venezia Giulia con anche i siti internet di ogni ente: infatti la domanda va inviata all'ente che gestisce il progetto a cui vorreste partecipare e deve arrivare entro le ore 14 di giovedì 16 aprile 2015 tramite PEC (email certificata), o con raccomandata A/R oppure consegnata a mano in forma cartacea presso gli uffici competenti nelle sedi degli enti.

Nessun commento: