AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.I posti per il Servizio Civile 2015 in Calabria sono 332, ai volontari verrà erogato un assegno mensile di 433,80 euro per 30 ore settimanali, i progetti durano 12 mesi o 9 mesi in caso di subentro, non è necessario risiedere nello stesso Comune dell'ente organizzatore o nella regione ed è possibile candidarsi per un solo progetto. Nel caso in cui si dovessero inviare più candidature a diversi enti si verrà automaticamente esclusi dalla selezione.
Per quanto riguarda i requisiti per il Servizio Civile in Calabria, sono identici a quelli richiesti per il servizio nazionale dei quali potete trovare un elenco dettagliato nella guida Servizio Civile 2015, Requisiti. La domanda di ammissione deve essere presentata da candidati che hanno un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenti nell'Unione Europea o in Italia, esenti da condanne penali e che non hanno prestato servizio presso lo stesso ente presso il quale si invia la candidatura.
Seguendo questo link potete scaricare l'elenco ufficiale degli enti e dei progetti di Servizio Civile 2015 in Calabria, nel quale trovate un file in formato PDF. In seguito sarà possibile inviare la domanda di ammissione all'ente preferito tramite raccomandata con avviso di ricevimento, posta elettronica certificata oppure consegnandola a mano negli orari indicati, i quali sono solitamente orari d'ufficio.
In questo link potete trovare tutti i dettagli del bando di Servizio Civile della regione Calabria, vi invitiamo a leggere attentamente il bando e vi segnaliamo che potreste dover pazientare un po': il sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile è molto lento.
Posta un commento