AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.Con il bando di Servizio Civile 2015 della Regione Molise, si cercano 111 volontari ai quali spetta un rimborso mensile pari a 433,80 euro e che saranno impegnati per 30 ore settimanali. Per candidarsi sono richiesti alcuni requisiti essenziali ovvero età tra i 18 e i 28 anni, cittadinanza in uno stato membro dell'Unione Europea, assenza di condanne penali, essere titolari di un permesso di soggiorno UE o familiari di cittadini dell'UE, non aver prestato lavoro o collaborazioni retribuite con lo stesso ente presso il quale si intende candidarsi nell'ultimo anno. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra guida Servizio Civile 2015, Requisiti.
Le domande di ammissione devono essere presentate a mano usualmente in orari di ufficio, ma è necessario consultare ogni singolo bando per accertarsene, oppure inviate tramite PEC o raccomandata con avviso di ricevimento. Gli indirizzi sono segnalati nei singoli siti online degli enti attuatori: seguendo il link al PDF presente sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, potete trovare sia questa informazione che maggiori dettagli sui requisiti per il Servizio Civile 2015 in Molise, che variano a seconda dell'ente e del progetto.
Dai progetti 2015 per il Servizio Civile in Molise, non sono esclusi i volontari che hanno la residenza in altre regioni, è infatti sempre possibile candidarsi, ma sarà necessario valutare i costi per gli spostamenti e il soggiorno in rapporto alla formazione e alla sua spendibilità nel mondo del lavoro.
Seguendo questo indirizzo web del bando di Servizio Civile 2015 in Molise, potete consultare tutti i dettagli e i requisiti generali richiesti ai volontari.
Posta un commento