24 marzo 2015

Servizio Civile in Lombardia 2015: Requisiti, Come Fare Domanda

Domanda di Servizio Civile in Lombardia, scadenza e requisiti, progetti 2015 - È stato appena pubblicato il bando di Servizio Civile Nazionale e contestualmente quelli per i vari progetti regionali: vediamo dunque in questa guida i progetti 2015 per il Servizio Civile in Lombardia, quanti posti sono disponibili per i giovani volontari ed i requisiti che devono avere. Precisiamo subito che la domanda va fatta entro le ore 14.00 di giovedì 16 aprile 2015.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
I posti per il Servizio Civile 2015 in Lombardia sono 1530 ed i volontari che parteciperanno ai progetti -durata 12 mesi- percepiranno un rimborso di 433.80€ netti per 30 ore di lavoro settimanale. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda per un solo progetto, se ne invia più di una verrà escluso da tutti. Da qui potete scaricare in formato PDF l'elenco ufficiale dei progetti di Servizio Civile 2015 in Lombardia suddivisi per Comune, con anche l'indirizzo internet dove inviare la domanda, che va inviata tramite PEC, oppure con raccomandata A/R oppure a mano all'indirizzo indicato dall'ente del progetto stesso. Qui invece il file del bando di SCN 2015 in Lombardia.

I requisiti per il Servizio Civile 2015 in Lombardia sono gli stessi che per il Servizio Civile Nazionale e per tutti gli altri regionali tra cui età tra 18 e 28 anni e la cittadinanza italiana o UE. Per tutti i dettagli, comuni come detto a livello nazionale, vi rimandiamo alla guida Servizio Civile 2015, Requisiti. Non c'è obbligo di residenza nella Regione Lombardia o nel Comune dell'ente che gestisce il progetto, quindi è possibile fare domanda anche per un progetto di altre zone d'Italia ma ovviamente conviene informarsi sulla disponibilità di un alloggio.
Nessun commento: