Ikea cerca diplomati con una breve esperienza in magazzino e accetta anche candidature spontanee per il negozio di Milano, per ottenere la borsa di studio in Facebook è necessario essere laureati e per lavorare con LIDL bisogna essere in possesso di laurea o diploma e la ricerca è rivolta a candidati con e senza esperienza. Scopriamo i dettagli degli annunci di lavoro e indichiamo dove inviare la propria candidatura.
Opportunità di lavoro in Ikea a Piacenza e Milano
Per lavorare in Ikea, nel negozio di Piacenza, è necessario essere in possesso di diploma; avere esperienza in magazzino (anche breve); conoscere bene l'inglese; avere ottime capacità di problem solving, comunicare efficacemente e essere in grado di lavorare con nuove tecnologie; infine sono richiesti spirito di collaborazione, flessibilità e autonomia. L'offerta di lavoro è destinata a personale che ricoprirà il ruolo di Warehouse co-worker; la mansione è divisa nei compiti di: carico e scarico dei pallet, controllo ed etichettatura, movimentazione interna di pallet, inventario, ispezione scaffalatura, pulizie. Per quanto riguarda la ricerca di personale del negozio di Milano, Ikea accetta candidature spontanee. Per candidarsi a queste opportunità di lavoro bisogna inserire il proprio curriculum vitae corredato da lettera di presentazione sul sito di Ikea.Offerta di lavoro LIDL
LIDL è alla ricerca di personale a vari livelli di esperienza e in possesso di laurea o diploma. Gli annunci di lavoro della nota catena di supermarket sono finalizzati all'assunzione in azienda a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato (per i giovani), l'orario di lavoro può essere sia part-time che full-time e le posizioni aperte ricoprono le aree Formazione, Amministrazione, Vendite, Immobiliare, Acquisti, Logistica e Direzione Generale. Le offerte di lavoro vanno dal Responsabile Allestimenti punti vendita al Customer Care Assistant, dall'Analista dati immobiliari all'Assistente Controllo Qualità frutta e verdura: per lavorare in questi ruoli è necessario possedere buone conoscenze informatiche.LIDL seleziona anche neolaureati, diplomati, neodiplomati e giovani con un buon percorso di studio da formare scopo assunzione; per partecipare ai programmi di inserimento, formazione e lavoro bisogna avere ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza del tedesco.
I candidati interessati a queste opportunità di lavoro possono inviare la propria candidatura nella sezione offerte di lavoro di LIDL.
Borse di studio e stage per lavorare in Facebook
Per ottenere le borse di studio grazie al bando di Facebook è necessario essere laureati e iscritti a un dottorato di ricerca; le lauree ammesse sono Ingegneria Elettrica, Informatica, Architettura di Sistema, Ingegneria Informatica e campi affini. Le aree di ricerca dei dottorandi sono le seguenti: Economia e calcolo, Computer Vision, Sistemi Distribuiti, Sicurezza e Privacy, Data Mining, Human-Computer Interaction & Social Computing, Basi di dati, Natural Language Processing, Machine Learning, Software Engineering. Per la borsa di studio verranno stanziati più di 29.700 euro all'anno a candidato che copriranno le spese per le tasse, le commissioni accademiche e per la visita alla sede centrale di Facebook per la presentazione del progetto.Chiunque fosse interessato a partecipare agli stage o al programma borse di studio di Facebook, deve compilare, entro il 5 gennaio 2015, un form online.