Segnaliamo che non è possibile presentare la propria candidatura per più di un progetto pena l'esclusione dal bando di concorso di Servizio Civile 2015.
I requisiti per il bando Servizio Civile 2015 in Puglia sono identici a quelli richiesti per il servizio a livello nazionale, per conoscerli nel dettaglio vi rimandiamo alla nostra guida Servizio Civile 2015: Requisiti. Per candidarsi è quindi necessario essere cittadini italiani o dell'Unione Europea, non aver subito condanne penali, non aver già prestato servizio con l'ente che realizza il progetto e età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ricordiamo che non è obbligatorio risiedere nel Comune nel quale viene realizzato il progetto e nemmeno nella regione Puglia, l'unico limite è dato dai costi necessari per gli spostamenti o il soggiorno.
Le domande per partecipare alle selezioni dovranno pervenire entro le ore 14 del 16 aprile 2015 al singolo ente organizzatore tramite raccomandata A/R o consegnate a mano oppure inviate tramite posta elettronica certificata: per conoscere gli indirizzi bisogna consultare questo PDF presente sul sito ufficiale. Segnaliamo che è necessario pazientare qualche minuto in quanto il caricamento del sito è molto lento.
I volontari saranno impiegati nei singoli progetti del Servizio Civile 2015 per un totale di 12 mesi oppure per minimo 9 mesi in caso di subentro.
Potete leggere nel dettaglio il bando della regione Puglia, presente sul sito ufficiale del Governo sempre in formato PDF.
Posta un commento