24 marzo 2015

Servizio Civile 2015 in Basilicata: Requisiti, Dettagli e Come Candidarsi

Domanda di Servizio Civile 2015 regione Basilicata - Il bando di concorso della Basilicata prevede l'inserimento di 157 volontari nel Servizio Civile, volontari che saranno impiegati in svariati progetti che vanno dall'assistenza alla tutela dell'ambiente o del patrimonio culturale: i progetti sono organizzati da diversi associazioni, enti e organizzazioni. Per candidarsi al bando di Servizio Civile 2015 c'è tempo fino alle ore 14 del 16 aprile 2015. Le selezioni sono finalizzate al reclutamento di giovani fino ai 28 anni di età, giovani volontari che verranno inseriti nei progetti per un lasso di tempo di 12 mesi e che saranno retribuiti con un assegno mensile pari a 433,80 euro per 30 ore settimanali. Questa opportunità di lavoro garantisce una formazione che potrà tornare utile in futuri lavori. Ecco di seguito alcuni brevi dettagli sul Servizio Civile 2015 della regione Basilicata.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
Ai candidati sono richiesti alcuni requisiti per poter partecipare al bando di concorso di Servizio Civile in Basilicata ovvero età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni al momento della domanda (poi si possono compiere i 29 anni), cittadinanza dell'Unione Europea o italiana e assenza di condanne per delitti colposi. Per dettagli più approfonditi sui requisiti potete consultare la guida Servizio Civile Nazionale 2015, Requisiti. Segnaliamo che i candidati non possono inviare più di una domanda per progetto, pena l'esclusione dal bando di concorso Servizio Civile 2015.

Potete scaricare in formato PDF l'elenco degli enti organizzatori nei quali troverete tutti i progetti di Servizio Civile 2015 in Basilicata, mentre seguendo questo link al sito del Governo si possono trovare tutti i dettagli del bando di concorso: il caricamento della pagina è lento, a volte bisogna anche attendere qualche minuto.Le candidature devono essere inviate ad ogni singolo organizzatore con email certificata (PEC), raccomandata A/R oppure consegnate a mano negli uffici dell'ente del progetto che vi interessa. La domanda deve assolutamente arrivare entro le ore 14 di giovedì 16 maggio 2015.

Nessun commento: