24 marzo 2015

Servizio Civile 2015 nelle Marche: Come Fare Domanda, Requisiti, Scadenza

Come candidarsi al bando di Servizio Civile regione Marche, progetti 2015, requisiti, scadenza - È stato indetto un bando di Servizio Civile Nazionale al quale sono contestualmente seguiti i progetti regionali: i volontari interessati a partecipare ai progetti del bando di Servizio Civile 2015 nelle Marche possono leggere questa guida per scoprire come fare domanda di ammissione. Segnaliamo subito che per presentare la propria candidatura c'è tempo fino alle ore 14 di giovedì 16 aprile 2015, tutte le domande devono essere inviate entro e non oltre tale data, inoltre non è possibile presentare più di una candidatura, se si inviano più domande si viene automaticamente esclusi dal processo di selezione. I progetti 2015 per il Servizio Civile nelle Marche sono rivolti a giovani volontari che ricopriranno svariati ruoli in enti presenti nella Regione, enti operanti in svariati settori, quali ad esempio l'assistenza, la protezione civile, la salvaguardia dell'ambiente o del patrimonio culturale e artistico e tanti altri. Scopriamo in questa guida i requisiti per partecipare al Servizio Civile 2015, come fare domanda di ammissione e quanti posti sono disponibili.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
I posti per il Servizio Civile 2015 nelle Marche sono 268, sono richiesti volontari in possesso di precisi requisiti di età la quale deve essere compresa tra i 18 e i 28 anni, di residenza in quanto è necessario avere la cittadinanza italiana o in uno stato membro dell'UE, di condotta sociale ovvero è necessario non avere o essere stati condannati alla reclusione per delitti colposi o essere stati reclusi per più di un anno per delitti non colposi. Per dettagli più approfonditi vi rimandiamo alla nostra guida Servizio Civile 2015, Requisiti.

Per candidarsi al bando di Servizio Civile Regione Marche 2015 è sufficiente essere cittadini italiani o dell'Unione Europea, è quindi possibile inviare la propria domanda di ammissione anche se non si risiede nella Regione Marche, ma nel caso sarà necessario verificare la disponibilità di alloggi.

Ai candidati spetta un rimborso mensile pari a 433,80 euro erogato tramite assegno, i volontari lavoreranno 30 ore a settimana e saranno impiegati per un anno o minimo nove mesi a seconda che si venga inseriti tramite subentro. Vi invitiamo a leggere il PDF presente sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, nel quale potete trovare i siti web degli enti attuatori dei progetti: ogni progetto può richiedere altri requisiti a seconda della mansione da ricoprire. Sempre seguendo lo stesso link potete presentare la domanda di ammissione la quale può essere consegnata a mano (generalmente in orari d'ufficio), spedita tramite posta elettronica certificata, oppure inviata con raccomandata A/R.

È sufficiente seguire questo link per conoscere tutti i dettagli del bando di Servizio Civile 2015 Marche.

Nessun commento: