24 marzo 2015

Servizio Civile Sardegna 2015: Come Candidarsi, Scadenza, Requisiti

Come fare domanda per Servizio Civile 2015 in Sardegna, progetti, requisiti, scadenza - Il bando Servizio Civile della regione Sardegna è volto alla selezione di volontari che saranno impiegati in progetti organizzati da associazioni, enti e organizzazioni operanti nel territorio sardo. I candidati selezionati verranno inseriti direttamente nell'ente che realizza il progetto e lavoreranno nello stesso per un anno oppure nove mesi se subentranti, è inoltre prevista una retribuzione pari a 433,80 euro mensili per 30 ore di lavoro settimanale. Per candidarsi ai progetti 2015 per il Servizio Civile in Sardegna c'è tempo fino alle ore 14 di giovedì 16 aprile. Scopriamo in questa guida quanti posti sono disponibili, quali sono i requisiti richiesti e dove inviare la domanda di ammissione.
AGGIORNAMENTO: in scadenza il 31 luglio il bando straordinario del Servizio Civile Nazionale 2015 per altri 985 posti.
I totale sono 440 i posti per il Servizio Civile 2015 in Sardegna, i volontari parteciperanno a progetti attivi in vari settori quali la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico o dell'ambiente, la protezione civile, l'assistenza e altri ancora. Non sono ammesse più candidature, è infatti possibile presentare una sola domanda ad un solo ente, se ne viene inviata più di una si verrà esclusi da tutti i progetti.

Ai candidati non è richiesta la residenza nel Comune oppure nella stessa regione nel quale opera l'ente organizzatore: chiunque può presentare domanda per questo bando di concorso pubblico, l'unica difficoltà è rappresentata dai costi necessari per gli spostamenti o per l'alloggio.

I volontari del Servizio Civile regione Sardegna 2015 devono possedere alcuni requisiti per potersi candidare, requisiti che sono identici a quelli richiesti per il bando di concorso pubblico nazionale che potete trovare nella nostra guida Servizio Civile 2015, Requisiti. I requisiti essenziali sono età compresa tra i 18 e i 28 anni, assenza di precedenti collaborazioni retribuite con lo stesso ente presso il quale si intende candidarsi di durata superiore a tre mesi nell'ultimo anno oppure rapporti di lavoro attualmente in corso, cittadinanza dell'Unione Europea o italiana.

Ecco il link contenente i progetti di Servizio Civile 2015 in Sardegna, seguendolo potete scaricare il PDF nel quale sono indicati tutti gli enti, i loro progetti e gli indirizzi ai quali collegarsi per conoscere le informazioni di contatto: è possibile inviare la domanda di ammissione tramite posta elettronica certificata, consegnarla a mano oppure spedirla tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Segnaliamo che aprendo il link che vi fa accedere al sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile potreste dover attendere qualche minuto, in quanto il caricamento è piuttosto lento.

Potete scaricare e leggere attentamente il bando Servizio Civile Sardegna 2015 nel quale sono contenute tutte le informazioni relative alle procedure concorsuali.

Nessun commento: