31 ottobre 2018

Concorsi Pubblici per Agenti Polizia Locale in Scadenza a Novembre

Sei concorsi pubblici indetti da diversi Comuni per l'assunzione di vigili urbani: requisiti e posti a disposizione.
Segnaliamo sei concorsi pubblici comunali per l'assunzione di vigili urbani in scadenza tra il 3 e il 17 novembre 2018: cinque bandi prevedono l'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria C con posizione economica C1 per uno stipendio da 20mila euro l'anno, uno invece prevede un contratto di 12 mesi ma con stesso stipendio.

Per tutti i concorsi pubblici è previsto il pagamento di una tassa di partecipazione pari di 10.33€, da effettuare al numero di conto indicato nel bando del concorso che vi interessa e la cui ricevuta andrà inserita nella domanda di partecipazione, insieme a una fotocopia di un documento in corso di validità e del curriculum vitae. Per tutti i concorsi la domanda può essere recapitata a mano o inviata con raccomandata a/r all'indirizzo indicato nel bando, oppure online tramite pec alla mail indicata nel bando.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Concorso per agenti polizia locale a Sesto San Giovanni (provincia di Milano): tre posti, scadenza invio domanda 15 novembre, valutazione titoli e due prove, in questa pagina del sito del Comune potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

Concorso per agenti polizia locale a Lucignano (provincia di Arezzo): un posto, scadenza invio domanda 17 novembre, valutazione titoli e due prove, in questa pagina del sito del Comune potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

Concorso per agenti polizia locale a Busseto (provincia di Parma): un posto, scadenza invio domanda 12 novembre, due prove scritte e colloquio, in questa pagina del sito del Comune potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

concorsi pubblici polizia localeConcorso per agenti polizia locale a Fornovo di Taro (provincia di Parma): tre posti, scadenza invio domanda 12 novembre, due prove (orale e scritta) e colloquio, in questa pagina del sito del Comune potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

Concorso per agenti polizia locale Unione Terre di Castelli (Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, Zocca, provincia di Modena): dieci posti, scadenza invio domanda 3 novembre, due prove (orale e scritta) e colloquio, in questa pagina del sito dell'Unione potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

Concorso per agenti polizia locale a Travagliato (provincia di Brescia): un posto, scadenza invio domanda 4 novembre, due prove scritte e colloquio, in questa pagina del sito del Comune potete trovare il bando ufficiale e il modulo per la domanda.

I requisiti per diventare agente di polizia locale sono gli stessi per tutti i concorsi: cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’UE o di altre categorie previste dal bando – non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo – non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego; non avere procedimenti penali pendenti o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione – non essere stati destituiti o dispensati oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile – idoneità psicofisica all’impiego – diploma di maturità quinquennale – patente di guida di categoria B o superiore (in alcuni casi è richiesta anche la patente per la moto) – incondizionata disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al corpo di polizia locale del Comune.

Occorre ovviamente essere maggiorenni, mentre l'età massima è fissata a 35 anni per il concorso del Comune di Sesto San Giovanni, a 32 per quello dell'Unione Terre di Castelli e a 45 per quello del Comune di Travagliato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: