10 luglio 2018

Concorso Pubblico per Contabili dal Comune di Genova

Il Comune di Genova ha indetto un bando per 19 contabili: basta il diploma di ragioniere o perito commerciale, scadenza invio domanda 2 agosto 2018.
Tra i concorsi pubblici in scadenza ad agosto segnaliamo quello indetto dal Comune di Genova per la selezione, e relativa assunzione con contratto a tempo indeterminato full time, di 19 "Istruttori Servizi Amministrativi, Esperti Contabili – Cat. C posizione economica C1". Tra questi posti per contabili, 9 saranno destinati a dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Genova appartenenti alla categoria B e 3 a volontari delle Forze Armate, se interessati al ruolo e se rispettano i requisiti per partecipare al concorso: tra i titoli di studio necessari è sufficiente il diploma di ragioniere o perito commerciale o equipollenti, ovviamente accettata anche una laurea ad indirizzo economico-aziendale-amministrativo.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Concorso pubblico per contabili a Genova: scadenza e modalità invio domanda - Il termine ultimo è fissato per giovedì 2 agosto e la sola modalità per mandare la propria iscrizione è online da questa pagina apposita del sito del Comune di Genova. Qui le istruzioni ufficiali per compilare la domanda correttamente.

concorso pubblico a genova per contabiliRequisiti per il concorso pubblico per contabili a Genova - Oltre ai soliti requisiti generali validi per tutti i concorsi pubblici, per questo è specificatamente richiesto uno di questi titoli di studio:
  • diploma di Ragioniere e Perito Commerciale o di titolo equipollente (Analista Contabile e Operatore Commerciale)
  • diploma di Istituto Tecnico Settore Economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, oppure titolo superiore assorbente: Diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento)
  • diploma di laurea magistrale tra quelle appartenenti alle seguenti classi: Scienze dell’economia; Scienze economiche-aziendali
  • laurea specialistica tra quelle appartenenti alle seguenti classi: Scienze dell’economia; Scienze economiche-aziendali
  • laurea triennale di primo livello tra quelle appartenenti alle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche
  • laurea tra quelle appartenenti alle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione aziendale; scienze economiche
Le prove di selezione saranno due, una scritta e una orale, eventualmente precedute da una prova preselettiva nel caso ci siano molti candidati.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: