17 aprile 2018

Concorso Pubblico per Autisti di Autobus a Treviso

L'azienda di trasporti pubblici di Treviso seleziona tramite concorso pubblico conducenti di autobus: basta la terza media, la patente e il CQC, domanda di partecipazione alle selezioni entro il 30 aprile 2018.
Un concorso pubblico per autisti di autobus è stato indetto dall'azienda di trasporti pubblici MOM - Mobilità di Marca di Treviso per la selezione e la formazione di una graduatoria di operatori di servizio (conducenti di autobus). I candidati selezionati verranno inseriti nell’organico di MOM con un contratto di lavoro a tempo parziale previsto dal vigente Ccnl Autoferrotranvieri. Vediamo nel dettaglio i requisiti necessari e come potersi candidare al concorso indetto da MOM.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Domanda di partecipazione al concorso per autisti di autobus a Treviso - Per potersi candidare al concorso indetto da MOM Treviso bisogna presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le 12:00 del 30 aprile 2018 secondo una delle seguenti modalità:
  • consegna a mano (in busta chiusa) presso la Segreteria dell’Azienda, che ne rilascerà la ricevuta, negli orari specificati sul bando
  • tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: Mobilità di Marca SpA Ufficio Segreteria – Via Polveriera n.1 – 31100 Treviso
In entrambi i casi sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Selezione per operatori esercizio". Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti: copia di un documento d’identità (fronte-retro) in corso di validità - fototessera - copia della patente di guida D/E e del CQC, carta tachigrafica o in alternativa la richiesta di rilascio della stessa.

É possibile consultare il bando di concorso sul sito ufficiale dell’azienda nella sezione Amministrazione Trasparente > Selezione Personale > Bandi e Selezioni Aperti.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Requisiti per lavorare come autista di autobus MOM Treviso - Per potersi candidare al concorso per conducenti di autobus bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
    concorso conducenti autobus treviso
  • cittadinanza italiana o di uno degli altri Paesi appartenenti all’UE
  • età non superiore ai 56 anni
  • godere dei diritti politici e civili
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma di scuola media dell’obbligo
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un pubblico impiego, dall’impiego presso enti locali o aziende private di trasporto per motivi disciplinari
  • non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici
  • patente di guida categoria D/E con punteggio residuo superiore ai 15 punti
  • CQC (Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri) con punteggio residuo superiore ai 15 punti
  • Carta Tachigrafica rilasciata dalla Camera di Commercio di residenza o in alternativa la  richiesta di rilascio della stessa
I candidati verranno chiamati a svolgere una prova d’esame scritta per verificare la conoscenza delle norme della circolazione stradale, della meccanica di base, del Regio Decreto 148/1931, del regolamento interno MoM, della normativa regionale e nazionale TPL (Trasporto Pubblico Locale), poi una prova orale che verterà sulle materie previste per la prova scritta, poi una prova pratica che prevede la guida di un autobus, infine un colloquio psicoattitudinale per valutare la capacità di autocontrollo, della gestione di possibili situazioni che potrebbero presentarsi quando si è alla guida del mezzo e l’interesse e la motivazione di ciascun candidato.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: