19 marzo 2018

Concorso Pubblico per Operai dalla Banca d'Italia: Scadenza 29 Marzo

Per partecipare alle prove di selezione basta il diploma di scuola superiore a indirizzo tecnico, ma bisogna sapere un po' l'inglese.
Un nuovo concorso pubblico per operai è stato indetto dalla Banca d’Italia per l’assunzione di 15 operai da inserire nel settore della produzione di banconote, presso il Servizio Banconote di Roma. I candidati selezionati dovranno seguire un corso di formazione e un periodo di affiancamento a personale esperto per acquisire le competenze professionali necessarie allo svolgimento della mansione. Vediamo nel dettaglio i requisiti necessari, come potersi candidare e tutte le informazioni sul concorso indetto dalla Banca d’Italia, in scadenza a fine marzo.

Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Domanda di partecipazione al concorso della Banca d'Italia per operai di produzione - Bisogna collegarsi al sito ufficiale della Banca d’Italia e inoltrare la propria candidatura esclusivamente per via telematica, seguendo le istruzioni presenti nel bando, entro e non oltre le ore 16:00 del 29 marzo 2018. I posti a concorso sono stati divisi nel seguente modo:
  • 10 posti sono stati riservati a operai di terza categoria junior con profilo tecnico operativo destinati alla produzione di banconote
  • 5 posti sono stati destinati a operai di terza categoria  junior con profilo tecnico operativo destinati alle attività di manutenzione dei macchinari utilizzati per la produzione delle banconote
Requisiti per il concorso pubblico per operai indetto dalla Banca d'Italia:
    concorso banca d'italia per operai
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri paesi appartenenti all’UE
  • aver compiuto la maggiore età
  • possesso del diploma di scuola media secondaria di secondo grado conseguito presso istituto tecnico o professionale con indirizzo Tecnologico, Industria e Artigianato o in uno degli altri settori specificati nel bando
  • idoneità fisica all’impiego
  • godere dei diritti politici e civili
  • buona conoscenza della lingua italiana
  • aver sempre tenuto un comportamento compatibile con la mansione da svolgere
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
I candidati al concorso saranno chiamati a svolgere un iter selettivo che consiste nel superamento  di una prova scritta e una prova orale (eventuale prova preselettiva nel caso cui il numero delle domande di partecipazione sia troppo elevato). La prova scritta prevede un test a risposta multipla composto da 80 domande di cui 70 verteranno su argomenti necessari per la verifica delle conoscenze tecniche mentre 10 domande  saranno effettuate per la verifica della conoscenza della lingua inglese.

Coloro che supereranno la prova scritta saranno chiamati a svolgere la prova orale che verterà sulle materie previste nella prova scritta e un colloquio in lingua inglese. Le materie d’esame sono specificate nel dettaglio nel bando di concorso.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: