19 marzo 2018

Concorsi Pubblici per Infermieri e OSS in Calabria

Bando di concorso per 30 operatori socio sanitari e 18 infermieri a Catanzaro, presso l'ospedale Pugliese Ciaccio; invio domanda entro il 5 aprile 2018.
Due concorsi pubblici per infermieri e OSS in Calabria sono stati indetti dall'Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro: nello specifico l'azienda è alla ricerca di 30 Operatori Socio Sanitari, categoria Bs, livello iniziale con ruolo tecnico, e 18 Infermieri, categoria D, livello iniziale con ruolo sanitario. Vediamo dunque i requisiti richiesti e come inviare la domanda di partecipazione alle prove del concorso, in scadenza ad inizio aprile.

Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Concorsi OSS e infermieri Catanzaro, scadenza invio domanda -  La candidatura deve giungere entro e non oltre le ore 19:00 del 5 aprile 2018, la domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica seguendo le istruzioni disponibili sul sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio" nella sezione "Bandi di Concorso". Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • copia di un documento s'identità in corso di validità
  • copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento del contributo di segreteria (10,00€)
  • copia dei titoli di studio, accademici e di carriera
  • ai candidati appartenenti alle categorie protette è inoltre richiesta la documentazione sanitaria che certifica lo stato d’invalidità, la percentuale  d'invalidità e l’eventuale necessità di ausili o di tempo aggiuntivo per lo svolgimento delle prove d'esame
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Requisiti per concorsi pubblici infermieri e OSS Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro:
    concorsi pubblici per infermieri e oss in calabria
  • cittadinanza italiana o di uno degli altri Paesi appartenenti all’UE
  • godere dei diritti politici e civili
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
  • per i candidati al ruolo di operatore socio sanitario: diploma di scuola media secondaria di secondo grado e qualifica OSS
  • per i candidati al ruolo di infermiere: laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente e l’iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri
I candidati per il posto di OSS dopo la valutazione dei titoli richiesti saranno chiamati a svolgere una prova pratica e una prova orale, mentre i candidati per il ruolo di infermiere dovranno superare una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Nel caso in cui le iscrizioni al concorso superino le 1000 unità, verrà inoltre effettuato una prova preselettiva che consisterà in un test a risposta multipla che verterà sulle materie oggetto delle prove d'esame, sulla verifica della conoscenza della lingua italiana e sulla verifica delle capacità sia logiche che di ragionamento, da cui verranno selezionati solo i primi 600 candidati in graduatoria.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: