26 marzo 2018

Concorsi per Educatori Scuola dell'Infanzia: Bando a Sesto San Giovanni

Il Comune di Sesto San Giovanni, provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di maestri / maestre d'asilo: invio domanda entro il 29 marzo 2018.
Un nuovo bando di concorso pubblico per educatori / educatrici scuola dell'infanzia è stato indetto dal Comune di Sesto San Giovanni& in provincia di Milano per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Educatori / Educatrici di Asilo Nido Cat. C1 a tempo determinato. I nuovi assunti verranno inseriti all’interno di asili nido e centri per bambini e famiglie gestiti dal Comune. Vediamo dunque nel dettaglio i requisiti necessari e come potersi candidare al concorso indetto dal Comune di Sesto San Giovanni, la cui scadenza per invio della domanda di partecipazione alle prove di selezione deve giungere entro il 29 marzo 2018.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Concorso educatori di asilo Sesto San Giovanni: scadenza invio domanda e modalità - É possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 29 marzo 2018, a mano presso gli uffici comunali o per mezzo raccomandata a/r indirizzata all’U.O. Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni, in Piazza della Resistenza n. 20; in alternativa, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.sestosg@legalmail.it. Alla domanda di partecipazione bisognerà allegare una copia di un documento di identità, fronte e retro, in corso di validità, e la copia dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a 10€.
Ogni altra informazione è reperibile nel bando di concorso disponibile sul sito del Comune nella sezione “Concorsi”.

I contratti proposti possono essere contratti per supplenze giornaliere o contratti a tempo determinato sia part-time che full-time, nel caso di assunzione a tempo pieno è prevista una retribuzione annua di 19.454,15 euro lordi più 549,60 euro lordi per indennità di comparto e tredicesima mensilità.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Requisiti e titoli di studio per concorso educatori scuola primaria Sesto San Giovanni - Per potersi candidare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
    concorso educatori scuola infanzia san giovanni
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’UE
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • godere dei diritti sia politici che civili
  • non essere stati destituiti o dispensati da un pubblico impiego
  • non aver ricevuto condanne penali che impediscono la costituzione di un rapporto con una Pubblica Amministrazione
  • pregressa esperienza nel ruolo di almeno 12 mesi anche non continuativi, svolta presso asili nido, micronidi o sezioni primavera
Ai suddetti requisiti generici si aggiunge il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
  • diploma di maturità: liceo socio-psico-pedagogico, magistrale, abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio / diploma di scuola magistrale (triennale), dirigente di comunità, tecnico dei servizi sociali, operatore dei servizi sociali, assistente per l’infanzia, vigilatrice d’infanzia, educatore professionale, puericultrice e/o diploma conseguito al termine di un corso sperimentale a carattere pedagogico-sociale, triennale e quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale e quinquennale per l’Istituito Magistrale
  • laurea in Scienze dell’Educazione, della formazione, Psicologiche, Sociologiche o di Servizio Sociale

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: