19 febbraio 2018

Concorsi Pubblici per Operai: in Abruzzo 55 Posti, Scadenza in Aprile

Scadenza 8 aprile 2018 per inviare la domanda per le selezioni della Società Unica Abruzzese di Trasporto: si cercano meccanici, gommisti, elettricisti, basta la terza media, anche categorie protette.
Un nuovo concorso pubblico per operai, meccanici, elettricisti, gommisti è stato indetto dalla Società Unica Abruzzese di Trasporto, alla ricerca di 55 operatori qualificati da poter inserire nel settore manutentivo del proprio organico.  Il concorso finalizzato alla formazione di sette diverse graduatorie, di cui una riservata a persone appartenenti agli elenchi ex art. 18 L. 68/99 (categorie protette). Vediamo nel dettaglio i posti a concorso, i requisiti necessari e come potersi candidare.
Per altre opportunità di assunzione potete accedere alla pagina Offerte di lavoro e Concorsi Pubblici.
Per poter partecipare alle prove di selezione del concorso pubblico per operai indetto da Società Unica di Trasporto Abruzzese bisogna presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre l’8 aprile 2018 secondo una delle seguenti modalità:
  • raccomandata a/r all’indirizzo: Società Unica di Trasporto Abruzzese TUA Spa – Direzione Generale via S. Luigi Orione n.4 – 65128 Pescara; accanto all’indirizzo sulla facciata anteriore della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per Operatori Qualificati par. 140 - NON APRIRE”
  • attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: tuapec@pec.tuabruzzo.it specificando nell’oggetto “Partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per Operatori Qualificati par. 140”
I candidati appartenenti alle categorie protette  dovranno inoltre allegare il certificato d’iscrizione agli elenchi del collocamento obbligatorio. É possibile consultare il bando di concorso recandosi sul sito ufficiale dell’azienda nella sezione “Amministrazione Trasparente”.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione d'Italia, anche per la Svizzera.
Concorso pubblico per operai in Abruzzo: requisiti e posti disponibili - La TUA Abruzzo a messo a concorso i seguenti posti per la Divisione Gomma: 21 meccanici meccatronici elettronici, 4 carrozzieri, 8 gommisti. Invece per la Divisione Ferroviaria sono ricercati 5 meccanici, 5 elettricisti
5 manutentori. Per coloro che appartengono a categorie protette elenchi ex art. 18 L. 68/99 sono stati riservati 7 posti nelle specializzazioni sopraelencate.

I requisiti necessari per potersi candidare sono:
    concorso pubblico per operai in abruzzo
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’UE
  • essere maggiorenni
  • idoneità fisica al lavoro
  • buona conoscenza della lingua italiana
  • avere una posizione regolare rispetto agli obblighi di leva
  • non aver ricevuto condanne penali
  • non aver ricevuto l’esclusione dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati da un pubblico impiego
  • pregressa esperienza nel ruolo di almeno 4 mesi da dimostrare attraverso idonea documentazione
  • possesso della licenza della Scuola dell’obbligo
  • per il settore gomma è richiesto il possesso della patente categoria D
  •  per le persone appartenenti alle categorie protette è richiesta l’iscrizione agli elenchi del collocamento obbligatorio
I candidati saranno chiamati a sostenere una prova pratica ed una prova orale, quest’ultima verterà su domande inerenti allo specifico settore per cui si concorre, è possibile consultare le materie d’esame nel bando relativo.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: