19 gennaio 2018

Concorsi Pubblici per Geometri e Periti Tecnici a Bologna

Scadenza al 30 giugno 2018 per il bando di concorso del Comune di Bologna per l'assunzione di 13 geometri e periti tecnici.
Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico per l’inserimento di 13 persone con i profili professionali di geometra e perito tecnico: la candidatura dovrà essere presentata entro il 30 gennaio 2018.  Vediamo dunque i dettagli di questo bando di concorso.

Per ulteriori opportunità nel settore pubblico (Comuni, Ministeri, enti pubblici, Asl e ospedali, Forze Armate e dell'Ordine...) potete visitare la sezione Bandi di concorsi pubblici in scadenza, se siete alla ricerca di un impiego nel settore privato accedete alla sezione Offerte di lavoro.

Concorso pubblico per geometri e periti tecnici a Bologna: modalità invio domanda e scadenza - La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere effettuata esclusivamente online, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 gennaio 2018 collegandosi a questa pagina del sito del Comune di Bologna. È previsto il pagamento di una tassa di concorso del valore di € 10,00 (pena esclusione dal concorso): nella domanda va allegata la ricevuta di pagamento. É possibile consultare il bando completo collegandosi al sito ufficiale del Comune di Bologna, nella sezione “Concorsi e Graduatorie”.

Il personale assunto sarà inserito nella categoria C, posizione economica C1, con contratto di formazione e lavoro finalizzato all’acquisizione di professionalità intermedia: il contratto avrà durata massima di 12 mesi, ci sarà un periodo di formazione obbligatoria di 124 ore, l'orario di lavoro settimanale di 36 ore.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Dei 13 posti totali sono stabilite le seguenti riserve:
  • il 7% alle categorie protette di cui alla Legge 68/99
  • il 30% a coloro che risultino in possesso dei requisiti di cui all’art.1014 del Decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell’ordinamento militare)
concorsi pubblici geometri bologna 2018Requisiti per l'accesso al concorso pubblico per geometri e periti tecnici del Comune di Bologna - Per essere ammessi alle prove selettive vengono richiesti i seguenti requisiti:
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri paesi appartenenti all’Unione Europea
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego
  • godere dei diritti politici e civili
  • avere un’età compresa tra 18 e 31 anni
  • non aver subito condanne penali rilevanti per l’impiego
  • non essere stati licenziati o  dispensati dal servizio
  • aver conseguito il diploma di maturità superiore come geometra, perito con specializzazione nel campo dell’edilizia o presso l’Istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio
  • secondo una costante giurisprudenza sarà inoltre possibile partecipare essendo in possesso della laurea in ingegneria o architettura qualora il corso di studi abbia compreso insegnamenti negli ambiti suddetti
I candidati verranno chiamati a sostenere tre diverse prove d’esame: una prova di preselezione con domande di cultura generale e alcune inerenti al settore, la valutazione dei titoli, un colloquio. Le materie su cui verteranno gli esami possono essere consultate sul relativo bando di  concorso.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: