Per altri bandi di concorso in scadenza nelle prossime settimane potete accedere alla nostra pagina Concorsi pubblici, mentre per offerte di impiego nel settore privato consultate la pagina Annunci di lavoro.
Concorso pubblico per l'assunzione di due Fisioterapisti in Lombardia, dettagli sulla selezione pubblica: un Fisioterapista verrà assegnato all'ASST di Vimercate e l'altro professionista all'ASST Ovest Milanese. Gli iscritti al concorso dovranno espletare un'eventuale prova di preselezione, in base al numero di domande pervenute, che consisterà in un test a risposta multipla riguardanti materie oggetto delle prove d'esame e argomenti di cultura generale. Inoltre saranno valutati i titoli dei partecipanti.
In seguito si dovranno espletare tre prove d'esame, una scritta, una pratica ed una orale: i candidati alla posizione di Fisioterapista dovranno superare un tema o una soluzione di quesiti a risposta sintetica, dimostrare o eseguire le tecniche fisioterapiche e dimostrare di conoscere le materie oggetto dei primi due esami tramite colloquio. Durante la prova orale saranno anche verificate le conoscenze informatiche e di una lingua straniera a scelta tra francese e inglese.
Requisiti concorso Fisioterapista ASST Milanese: per entrare a far parte dell'organico dell'ASST Ovest Milanese è necessario possedere i requisiti che elenchiamo di seguito:
- laurea in Fisioterapia o Diploma universitario di Fisioterapista o titolo di studio equivalente
- piena idoneità fisica all'impiego
- essere inclusi nell'elettorato politico attivo
- non essere stati dispensati dall'impiego presso una PA
- avere la fedina penale pulita
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'UE
- aver assolto all'obbligo militare o civile (per i nati fino al 1985)

Ricordiamo che alla domanda di ammissione è necessario allegare alcuni documenti, il cui elenco completo è presente nel bando di concorso.
Posta un commento