Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Il processo di selezione del concorso pubblico per Infermieri prevede la valutazione dei titoli e l'espletamento di tre prove d'esame, una scritta, una pratica ed una orale; nel corso della prova orale bisognerà dimostrare di conoscere, oltre alle materie relative alla figura professionale, i software e le apparecchiature informatiche più diffusi e la conoscenza di base di una lingua straniera a scelta del partecipante tra inglese e francese.
Il concorso prevede la formulazione di tre graduatorie di merito in base alle quali i candidati che supereranno con successo il percorso di selezione, saranno inseriti nei Presidi marchigiani, nei Presidi INRCA di Cosenza e Casatenovo.
Il bando di concorso è stato pubblicato per estratto nella GU n°67 del 23 agosto 2016 e sul sito web dell'INRCA Concorsi, sezione Amministrazione Trasparente.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Concorso pubblico per l'assunzione di 5 Infermieri: requisiti
I partecipanti al bando di concorso per Infermieri devono possedere i requisiti di seguito elencati:- cittadinanza italiana o UE
- compimento del 18mo anno di età
- idoneità fisica
- non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione
- conseguimento della laurea triennale in Infermieristica oppure possesso di un diploma o attestato equipollente
- essere iscritti all'Albo professionale

Posta un commento