Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Il bando del concorso pubblico per Infermieri del Policlinico Umberto I di Roma è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Concorsi ed Esami n° 40 del 20 maggio 2016. Cliccando sul seguente link in rosso potete accedere alla sezione Bandi di Concorso del sito internet del Policlinico dalla quale potete scaricare il bando in formato file PDF e lo schema della domanda di ammissione in formato file DOCX.
L'iter di selezione prevede il superamento di tre prove d'esame, una scritta, una orale ed una pratica, le quali potrebbero essere precedute da una prova preselettiva nel caso in cui il numero di domande di ammissione fosse elevato: la prova preselettiva si espleterà tramite un test a risposta multipla e/o a risposta sintetica.
Per partecipare alla selezione pubblica per Infermieri è necessario versare 10€ tramite bonifico a titolo di tassa concorsuale.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Concorso pubblico per Infermieri del Policlinico Umberto I Roma: requisiti, come candidarsi
Possono partecipare al bando di concorso del Policlinico Umberto I per la copertura di 40 posti di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere, i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:- cittadinanza italiana
- piena idoneità fisica alla mansione
- fedina penale pulita
- non essere escluso dall'elettorato politico attivo
- non essere stato dispensato o licenziato dall'impiego presso un pubblica amministrazione o interdetto da uffici pubblici
- diploma di Laurea in Infermieristica relativo alla classe SNT/1
- diploma Universitario in Scienze Infermieristiche
- diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equivalenti
- titolo conseguito all'estero riconosciuto equipollente a quello italiano
- essere iscritto all'albo professionale

Per l'elenco completo dei documenti da allegare alla domanda di partecipazione vi rimandiamo alla lettura del bando.
Posta un commento