Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese oppure, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.
Segnaliamo subito che dei 320 posti a concorso, 86 sono riservati: per maggiori dettagli vi invitiamo alla lettura del bando di concorso completo che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Interno nella sezione Concorsi Polizia di Stato: cliccate sul link in rosso per accedere al sito internet nel quale trovate il bando in formato file PDF.
L'iter di selezione prevede un'eventuale prova preselettiva qualora il numero delle domande dovesse essere superiore a 5.000, che consisterà in un test a risposta multipla il quale verterà su diritto civile, penale, amministrativo, costituzionale, processuale penale. Seguiranno le prove d'esame le quali consisteranno in una prova scritta ed una orale in seguito alle quali avranno luogo le prove di efficienza fisica e gli accertamenti di idoneità attitudinale, psichica e fisica.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Concorso pubblico Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato: requisiti, come candidarsi

- cittadinanza italiana
- godimento dei diritti politici
- non superare i 32 anni di età
- possedere le qualità morali e di condotta previste dall'articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n°165
- conseguimento di un diploma di maturità che consente l'iscrizione ai corsi per l'ottenimento del diploma universitario
- essere fisicamente, psicologicamente ed attitudinalmente idonei al servizio di Polizia
Posta un commento