Seguite il link se volete valutare bandi di concorso attivi questo mese o, se cercate lavoro nel settore privato, entrate nella sezione Annunci di lavoro.
Segnaliamo che i 700 posti per volontari in ferma prefissata di un anno da assegnare tramite il bando di concorso pubblico dell'Aeronautica militare, sono riservati a giovani nati tra il 5 gennaio 1991 e il 5 gennaio 1998, estremi compresi.
Il concorso per militari 2016 prevede l'incorporamento dei primi 350 candidati idonei classificati a giugno 2016, mentre i secondi 350 partecipanti classificati in graduatoria saranno incorporati a settembre.
Il processo di selezione del concorso pubblico del Ministero della Difesa prevede una prima fase durante la quale si terrà un'istruttoria e saranno verificate le domande, una seconda fase nel corso della quale verranno valutati i giudizi e le votazioni relative al titolo di studio e ai titoli di merito, una terza fase per l'accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica ed attitudinale dei candidati alla quale seguiranno infine le necessarie prove di efficienza fisica.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
Concorso pubblico Volontari ferma prefissata di un anno Aeronautica militare: requisiti
I partecipanti al bando di concorso indetto dal Ministero della Difesa finalizzato al reclutamento di 700 Volontari dell'Aeronautica militare, devono possedere precisi requisiti:- cittadinanza italiana
- pieno possesso dei diritti civili e politici
- età compresa tra i 18 e i 25 anni (appena compiuti, saranno esclusi coloro che hanno 25 anni e 1 giorno)
- diploma di istruzione secondaria di primo grado ovvero aver svolto la scuola media
- fedina penale pulita
- possibilità di essere impiegati presso la Pubblica Amministrazione
- non essere stati prosciolti da precedente arruolamento nelle Forze di Polizia o nelle Forze Armate
- piena idoneità psico-fisica ed attitudinale
- non essere in servizio in qualità di volontari presso le Forze Armate
- non aver fatto abuso di alcool o uso di stupefacenti o psicotropi negli ultimi 5 anni, ad esclusione degli scopi terapeutici documentabili

Posta un commento