Il contratto di lavoro proposto sarà a tempo pieno. Segnaliamo subito che il 40% dei 9 posti a concorso sono riservati a chi ha maturato almeno 3 anni di servizio come Educatore asili nido presso il Comune di Piacenza. La procedura di selezione del concorso pubblico prevede l'espletamento di una eventuale prove di preselezione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, e di due prove d'esame: una scritta e una orale.
In questa pagina trovate altri bandi di concorsi in scadenza per un lavoro nel pubblico impiego, per opportunità di lavoro nel settore privato accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Bando di concorso per Educatori del Comune di Piacenza: requisiti
Prima di inviare la domanda di partecipazione al concorso pubblico per Educatore nidi d'infanzia del Comune di Piacenza, è necessario verificare il rispetto dei seguenti requisiti:- età compresa tra i 18 e i 40 anni
- cittadinanza italiana o europea
- possesso dei diritti civili e politici
- iscrizione nelle liste elettorali
- posizione regolare rispetto gli obblighi di leva
- fedina penale pulita
- possibilità di essere impiegati presso la pubblica amministrazione
- non essere stati licenziati dalla pubblica amministrazione o dal Comune di Piacenza per la medesima posizione messa a concorso
- laurea in pedagogia, scienze del'educazione, scienze della formazione primaria, o diploma di laurea triennale o di laurea magistrale in programmazione e gestione dei servizi educativi, scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua, scienze pedagogiche o teorie e metodologie dell'e-learning e della media education
- diploma magistrale, di liceo socio-psico-pedagogico, di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, di dirigente di comunità, di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, di operatore dei servizi sociali e assistente per l’infanzia e di liceo delle scienze umane
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!

Per visionare tutti i dettagli del bando di concorso del Comune di Piacenza potete cliccare sul link che vi conduce alla sezione Amministrazione trasparente: trovate sia il bando che lo schema per la domanda di ammissione in formato file PDF.
Le domande devono essere spedite con una raccomandata A/R o consegnate di persona all'indirizzo: Comune di Piacenza, Direzione Operativa Risorse/Servizio Personale e Organizzazione, Piazza Cavalli 2, 29121, Piacenza.
Riguardo alla consegna a mano è necessario presentarsi all'Ufficio Protocollo del Comune in Viale Beverora n°57 tra le ore 8.30 e le 13.00 dal lunedì al venerdì, ed il pomeriggio tra le ore 15.00 e le 17.30 del lunedì e del giovedì.
Inoltre i candidati che possiedono un indirizzo di posta elettronica certificata possono inviare una mail PEC all'indirizzo: protocollo.generale@cert.piacenza.it.
Posta un commento