Il concorso si terrà per esami che consisteranno in una prova selettiva divisa in due prove scritte (test a risposta multipla) e in un colloquio al quale potranno accedere le prime 120 candidate qualificatisi nella preselezione.
Se volete potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite lavorare nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Concorso pubblico per Maestre del Comune di Pesaro: requisiti
Saranno ammesse al bando di concorso per Insegnanti Scuola Materna indetto dal Comune di Pesaro, le candidate in possesso dei seguenti requisiti:- età minima 18 anni
- cittadinanza italiana o straniera, in regola rispetto alle norme relative al soggiorno in Italia
- godimento dei diritti politici e civili
- non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dalla Pubblica Amministrazione
- idoneità fisica
- non aver subito condanne penali
- titolo di studio concernente l'idoneità all'insegnamento nelle scuole materne statali

Le domande di partecipazione al bando di concorso devono essere consegnate a mano o spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Al Sindaco del Comune di Pesaro, Piazza del Popolo 1, 61121, Pesaro. In alternativa potete inviare la domanda utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC): comune.pesaro@emarche.it.
Ricordiamo che la selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria alla quale il Comune di Pesaro potrà accedere per eventuali assunzioni a tempo determinato e indeterminato di Maestre di Scuola Materna.
Posta un commento