La finalità del bando di concorso è assumere a tempo indeterminato un Istruttore Didattico Asilo Nido Cat. C., posizione economica C1 presso gli asili nido comunali. I candidati dovranno superare due prove d'esame, una scritta ed una orale, e se le candidature dovessero essere pari o superiori a 400 si terrà una prova preselettiva che consisterà in un quiz di tipo professionale.
Potete valutare altri bandi di concorso attivi questo mese o, se preferite cercare lavoro nel settore privato, accedete alla sezione Annunci di lavoro.
Concorso pubblico per Educatore Asilo Nido del Comune di Siena: requisiti
Saranno ammessi al bando di concorso indetto dal Comune di Siena per Educatore Asilo Nido, i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:- età minima 18 anni
- godimento dei diritti civili e politici
- cittadinanza italiana o di uno stato dell'UE o cittadinanza straniera (maggiori dettagli nel bando)
- idoneità psico-fisica alla mansione a bando
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva
- non essere esclusi dall'elettorato politico attivo
- non avere condanne penali, salvo riabilitazione
Inoltre sono richiesti alcuni requisiti specifici:
- diploma di liceo delle scienze umane (escluso indirizzo economico-sociale)
- laurea in Pedagogia o Psicologia o equivalente
- diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito in un liceo socio-psico-pedagogico
- master di primo o secondo livello con oggetto la prima infanzia se laureati in discipline sociali o umanistiche; bisogna avere sostenuto esami in materie pedagogiche o psicologiche
- diploma di dirigente di comunità

Potete trovare il bando di concorso (in formato PDF) per Educatore Asilo Nido cliccando sul link, mentre per il modello della domanda di partecipazione (in formato ODT) dovete accedere alla pagina Gare, concorsi e avvisi del Comune di Siena.
La domanda di partecipazione al concorso pubblico deve essere inoltrata tramite posta oppure consegnata a mano all'indirizzo: Comune di Siena, Piazza II Campo 1, 53100, Siena. In alternativa si può spedire all'indirizzo PEC: comune.siena@postacert.toscana.it.
Posta un commento