18 marzo 2015

Come Lavorare a EXPO 2015: Curriculum al Sito Manpower e Annunci

Come candidarsi per un lavoro a EXPO 2015? Dove inviare un cirriculum e fare domanda? Sono parecchie le possibilità di trovare un lavoro a Milano presso la grande Espositizione Universale che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e offre l'opportunità di lavorare a molti giovani e meno giovani, anche in questi mesi che precedono l'inaugurazione. In totale si prevede un totale di lavoratori assunti per EXPO 2015 compreso tra 10mila e 15mila: tra le aziende che selezionano di sono ManpowerGroup e Adecco.

Per quel che riguarda la selezione Adecco per EXPO 2015 vi rimandiamo all'articolo Annunci di Lavoro a Milano per EXPO 2015 e Stage in Deutsche Bank dove c'è il link per inviare un curriculum, in questa guida vediamo invece come candidarsi tramite Manpower che ha ricevuto un mandato per il reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane direttamente dall'organizzazione dell'evento. AGGIORNAMENTO marzo: Assunzioni EXPO 2015, Lavoro e Servizio Civile.

Come candidarsi per lavorare a EXPO 2015 con ManpowerGroup

L'azienda di selezione personale ha aperto un sito per le candidature a un lavoro per EXPO 2015, ovvero manpowergroup4expo al quale ci si deve registrare per poter inviare una candidatura e un curriculum. Disponibile anche per tablet e smartphone, è liberamente consultabile senza registrazione per vedere gli annunci attivi.
Ogni candidatura viene vagliata e tutti ricevono una risposta: chi risulta idoneo viene invitato a partecipare ad un primo incontro, altrimenti si rimane in lista per altre posizioni di lavoro sempre in EXPO 2015 o per altre proposte da ManpowerGroup.

Selezione lavoratori EXPO 2015

Manpower ha elaborato un processo di selezione apposito per chi si candida ad un lavoro ad EXPO 2015, come appare ovvio per un evento a cui parteciperanno espositori da tutto il mondo e sarà visitato da milioni di persone.
Come primo passo si deve superare un test attitudinale e di lingua inglese, la cui conoscenza è un requisito fondamentale; poi ci saranno prove individuali e di gruppo, infine un colloquio.

Lavoro EXPO 2015, cosa cerca Manpower Group

ManpowerGroup seleziona personale che lavorerà per la società EXPO 2015 SpA, che gestisce direttamente l'evento; ci sono posti di lavoro sia per giovani alla prima esperienza che per lavoratori più esperti, divisi in progetti che vanno a coprire le diverse aree professionali:
  • Field Force Project: ricerca di talenti con capacità di innovazione, creatività e adattamento
  • Youth Training Program: inserimento di giovani studenti e neolaureati in programmi di orientamento professionale attraverso stage formativi
  • Progetti specifici nei settori Sicurezza sul Lavoro, Comunicazione & Social Network, Gestione e Operazioni Evento, Media Relations, Relazioni Internazionali e Protocollo, Show Time Events
Da segnalare inoltre che nel sito manpowergroup4expo si saranno anche gli annunci di lavoro di aziende specifiche.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: