21 marzo 2023

Italo Lavora Con Noi: Offerte di Lavoro per Hostess, Steward e Ferrovieri

Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa è alla ricerca di personale da inserire in Italo Treno, la società che gestisce i treni ad alta velocità del settore privato, azienda in continua crescita: le più recenti offerte di lavoro Italo Treno pubblicate sul sito dell'azienda sono per macchinisti, operatori di impianto, hostess e steward da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre Italo Treno cerca diplomati e laureati per altre posizioni lavorative di vario genere, sia negli impianti ferroviari che nelle sedi amministrative.

Vediamo dunque come fare per lavorare con Italo, i requisiti richiesti ai candidati, dove inviare il curriculum vitae e come inoltrare una candidatura spontanea anche per le posizioni di macchinista, hostess e steward, figure professionali ricercate periodicamente dall'azienda.

Indichiamo anche lo stipendio di hostess e steward Italo, con le segnalazioni dei dipendenti e le statistiche più aggiornate.


Italo Treno lavora con noi: come candidarsi alle offerte di lavoro

Per rispondere a specifici annunci di lavoro o per inviare una candidatura spontanea in vista di future assunzioni è sufficiente collegarsi al sito internet Lavora con noi di Italo: tramite questa pagina potete candidarvi a un'offerta di lavoro oppure inviare un'auto-candidatura, previa registrazione del CV nel database aziendale.

Inoltre il gruppo Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa organizza periodicamente recruitment days per selezionare hostess, steward, macchinisti e operatori di impianto per Italo Treno

Coloro che verranno selezionati avranno l'obbligo di svolgere un percorso che li formi e li abiliti al ruolo di operatore di impianto, di macchinista, di steward o di hostess. Questo è necessario per l'assunzione, superato il corso l'azienda procede con l'assunzione.

Italo Treno lavora con noi: hostess e steward

Anche nel caso di selezioni momentaneamente sospese, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea dal portale di NTV se si è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Ottima conoscenza di una o più lingue straniere
  • Ottime capacità relazionali
  • Disponibilità a lavorare a bordo dei treni o nelle grandi stazioni
  • Pregressa esperienze di lavoro all'estero, presso alberghi o tour operator
Per quanto riguarda lo stipendio di steward e hostess Italo Treno, si parla di 1100 euro al mese da neoassunti, che possono poi aumentare fino a 1300 euro per il personale di terra e a 1500 euro per quello di bordo. Da aggiungere a questi ci sono le indennità previste in caso di festività, turni straordinari e trasferte.

Italo lavora con noi: operatori di impianto e macchinisti

L'azienda è alla ricerca di operatori di impianto da inserire nell'organico tecnico degli impianti ferroviari.

italo treno lavora con noi offerte di lavoro Per lavorare con Italo Treno come operatore di impianto è preferibile aver conseguito un diploma in ambito tecnico, meglio se in elettrotecnica. Bisogna dare disponibilità a trasferte nelle sedi di riferimento, e al lavoro su turni di 24 ore anche nei festivi. È inoltre necessario avere un capacità visiva di dieci decimi, senza correzioni.

Le mansioni dell'operatore di impianto Italo Treno riguardano le attività di preparazione, messa in servizio e controllo tecnico dei treni Italo, supporto alla sala operativa e il coordinamento flotta per la risoluzione e la gestione delle anomalie di servizio e per la verifica delle attività svolte dalla squadra di servizio di pulizia, dei rifornimenti commerciali e di quelli tecnici. Inoltre ci si occupa delle forniture commerciali e tecniche nelle stazioni e negli impianti, e dei rapporti con i fornitori con particolare riguardo ai rifornimenti del materiale rotabile.

Per quel che riguarda le offerte di lavoro Italo Treno per macchinisti, i requisiti richiesti sono, oltre al diploma di scuola secondaria, esperienza nello stesso ruolo di almeno un anno e ovviamente la Licenza Europea di condotta treni in corso di validità.
Nessun commento: