4 dicembre 2017

Concorsi a Taranto per Assunzioni di Diplomati e Laureati: Come Candidarsi

Concorsi pubblici Comune di Taranto per l'assunzione a tempo determinato di 20 risorse: dove inviare la domanda di partecipazione e requisiti.
Nuove assunzioni a Taranto tramite tre bandi di concorso indetti dal Comune, finalizzati alla copertura di posizioni aperte presso i settori amministrativo, sociale e informatico: le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato. Per inviare le domande di partecipazione alle selezioni pubbliche c'è tempo fino al 24 dicembre 2017. Scopriamo i dettagli dei bandi rivolti a candidati in possesso di un diploma di maturità o una laurea.

Nella sezione Concorsi pubblici in scadenza potete valutare altri bandi, se invece volete cercare un impiego nel privato visitate la pagina Annunci di lavoro.

Le prove d'esame dei bandi di concorso consisteranno in colloqui che verteranno sulle materie elencate nei bandi, nel corso dei quali sarà verificata la conoscenza dell'uso degli strumenti informatici più diffusi e la dimestichezza con la lingua inglese.
I colloqui saranno eventualmente preceduti da una prova di preselezione qualora il numero di domande superasse i limiti previsti dal Comune di Taranto; la prova consisterà in test di cultura generale e fondamenti delle materie relative alla posizione da ricoprire.

Chi supererà l'iter di selezione dei concorsi pubblici del Comune di Taranto sarà assunto con contratto a tempo determinato e pieno con scadenza il 21 dicembre 2019.

I bandi sono finalizzati all'assunzione di 15 Assistenti sociali, 3 Istruttori amministrativi e 2 Istruttori informatici amministrativi. I documenti sono stati pubblicati sul sito internet del Comune di Taranto nella sezione Concorsi e sulla GU Concorsi ed Esami n°90 del 24 novembre 2017.

Come candidarsi ai bandi di concorso in Puglia: gli interessati ai concorsi per presentare la domanda di partecipazione devono utilizzare le procedure on line presenti nelle pagine internet dei singoli bandi. È richiesta la fotocopia del documento di riconoscimento da allegare alla domanda in formato digitale.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
concorsi per diplomati e laureati a TarantoRequisiti concorsi pubblici per assunzioni diplomati e laureati a Taranto - Possono candidarsi alle selezioni pubbliche del Comune i candidati in possesso dei requisiti generici e specifici di seguito elencati:
  • cittadinanza italiana o europea
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver adempiuto agli obblighi di leva (per i nati fino al 1985)
  • essere fisicamente e psicologicamente idonei all'impiego
  • Assistenti sociali: conseguimento di una laurea in discipline relative ai Servizi Sociali; iscrizione all'apposito albo
  • Istruttore amministrativo: possesso di un diploma di maturità
  • Istruttore informatico amministrativo: diploma di maturità in Informatica e Telecomunicazioni oppure diploma abbinato a laurea ad indirizzo informatico

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: