21 novembre 2017

Concorsi Pubblici in Lombardia: Bando per Contabili, Assunzioni a Tempo Indeterminato

Bando di concorso pubblico per l'assunzione di due Istruttori Contabili con diploma di maturità: requisiti, scadenza, come candidarsi.
Avete conseguito un diploma di maturità e vi piacerebbe lavorare nel ruolo di Istruttore Contabile? Potrebbe interessarvi il concorso pubblico indetto dall'Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera, sita in Provincia di Como. Tramite la selezione pubblica si andranno ad inserire due risorse nelle aree Tributi ed Economica-finanziaria, le quali verranno assunte a tempo indeterminato e full-time, in categoria C1. Per presentare la propria domanda di partecipazione c'è tempo fino all'11 dicembre 2017. Ecco i dettagli del bando.

Nella sezione Concorsi pubblici in scadenza potete valutare altri bandi, se cercate anche un impiego nel privato visitate la pagina Annunci di lavoro.

Il processo di selezione prevede la somministrazione di tre prove d'esame le quali potrebbero essere precedute da una prova preselettiva qualora il numero di domande di ammissione pervenute fosse superiore a 35 unità: tale test consisterà in un questionario a scelta multipla oppure a risposta chiusa.

La prima prova d'esame del concorso pubblico per diplomati consisterà in un test a risposta sintetica o a risposta multipla sulle materie d'esame, la seconda sarà una prova scritta a contenuto pratico, ed infine i partecipanti dovranno superare un colloquio nel corso del quale verrà verificata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese francese, la dimestichezza con i software e sistemi operativi più diffusi e la padronanza delle materie d'esame.
Tali materie sono: ordinamento degli enti locali; diritto costituzionale; codice comportamento pubblici dipendenti; nozioni economiche e finanziarie degli enti locali con riferimento alle disposizioni e ai principi contabili; nozioni di diritto tributario con particolare riferimento agli Enti Locali.

Il bando di concorso dell'Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera è presente sia sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°86 del 10 novembre 2017 sia sul sito internet www.terredifrontiera.co.it nella pagina Bandi di Concorso presente nella sezione Amministrazione Trasparente

Requisiti concorso per assunzioni a tempo indeterminato di diplomati in provincia di Como - Se volete avere la possibilità che la vostra domanda di ammissione sia presa in considerazione dalla Commissione Esaminatrice dell'Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera, dovete possedere i seguenti requisiti:
assunzioni per diplomati in provincia di como tramite concorso
  • cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea
  • conseguimento di un diploma di maturità
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • essere fisicamente idonei all'impiego
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche in Svizzera!
Come candidarsi al concorso pubblico per diplomati dell'Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera - Le candidature di devono presentare usufruendo dell'apposito modello di domanda il quale andrà consegnato personalmente oppure spedito a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Unione Comuni Lombarda Terre di Frontiera , Piazza della Repubblica 1, 22029, Uggiate, Trevano.
Se avete una casella di posta elettronica certificata potete utilizzare l'indirizzo PEC unione.terredifrontiera@pec.provincia.como.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: