18 ottobre 2017

Concorso Pubblico Polizia Penitenziaria: 197 Assunzioni

Bando di concorso per l'assunzione di 197 Allievi e Allieve Agenti della Polizia Penitenziaria: requisiti, scadenza, come candidarsi.
Il Ministero della Giustizia ha indetto una selezione pubblica volta al reclutamento di 147 Allievi e 50 Allieve Agenti della Polizia Penitenziaria. Il concorso pubblico per Allievi Agenti  si terrà per titoli ed esami e i candidati che supereranno le prove saranno inseriti nell'apposito corso di formazione. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 12 novembre 2017. Di seguito trovate i dettagli del bando.

Potete accedere alla sezione Concorsi pubblici in scadenza per valutare altre opportunità nel settore pubblico, se invece volete cercare un impiego nel privato visitate la pagina Annunci di lavoro.

I partecipanti saranno valutati in base ad accertamenti psico fisici e attitudinali e dovranno superare una prova scritta consistente in un test a risposta sintetica o a scelta multipla concernente temi di cultura generale e argomenti trattati nei programmi della scuola dell'obbligo.

Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°78 del 13 ottobre 2017 ed è reperibile anche sul sito internet del Ministero della Giustizia, sezione Strumenti, Concorsi esami selezioni e assunzioni.

Requisiti concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria: al fine di vedere accettata la propria domanda di ammissione alla selezione pubblica è necessario essere in possesso dei requisiti qui elencati:
    concorso polizia penitenziaria
  • cittadinanza italiana
  • avere tra i 18 e i 27 anni di età
  • essere fisicamente, psicologicamente e attitudinalmente idonei al servizio
  • avere conseguito un diploma di maturità che consenta l'accesso all'università
  • possesso delle qualità morali e di condotta previste per legge
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziati dal pubblico impiego
Come candidarsi al concorso pubblico per Allievi Polizia Penitenziaria: gli interessati al concorso possono presentare la domanda di ammissione utilizzando l'apposita procedura on line; una volta inviata il sistema genera la ricevuta di avvenuta ricezione la quale deve essere stampata e presentata il giorno in cui si terrà la prova scritta.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: