20 ottobre 2017

Concorso per Disoccupati in Campania, 50 Posti: Titolo di Studio Diploma o Licenza Media

Bando di concorso pubblico in Provincia di Napoli per l'assunzione di 50 candidati con licenza media o diplomati: requisiti, come candidarsi.
Concorso pubblico del Comune di Portici per l'assunzione di 50 disoccupati in possesso della licenza media o di un diploma di maturità, in base all'attività: le risorse saranno assunte per lavori di pubblica utilità finanziati dalla Regione Campania. Il bando Addetti lavori Pubblica Utilità prevede un'indennità mensile pari a 580,14 euro. Per candidarsi c'è tempo fino al 10 novembre 2017. Vediamo di seguito i dettagli della selezione pubblica.

Nella sezione Concorsi pubblici in scadenza trovate altre opportunità nel settore pubblico, se invece volete cercare un impiego nel privato visitate la pagina Annunci di lavoro.

I progetti di pubblica utilità dureranno al massimo 6 mesi e richiedono un impegno di 20 ore a settimana. È previsto un indennizzo di 580,14 euro e al termine dell'attività il lavoratore può registrare le competenze acquisite presso un Centro per l'Impiego ovvero l'esperienza maturata verrà riconosciuta.

Selezione concorso pubblico per Addetti lavori di pubblica utilità a Portici: i candidati saranno selezionati in base all'ISEE ovvero il reddito più basso avrà la priorità; alla residenza ovvero il candidato deve risiedere nel Comune di Portici o in uno dei Comuni limitrofi distanti al massimo 30 Km; infine verranno selezionati a seconda alla numerosità del nucleo familiare a carico.

Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Portici scaricabile in formato file PDF sul proprio dispositivo seguendo il percorso Amministrazione trasparente, Bandi di concorso, Selezione di 50 soggetti.

Requisiti concorso per disoccupati del Comune di Portici: per candidarsi alla selezione pubblica è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
  • residenza nella Regione Campania nel Comune di Portici o in un Comune limitrofo distante non più di 30 Km da Portici 
  • avere percepito l'indennità di sostegno al reddito tra il 2014 e il 2017 ed essere disoccupati e privi dell'indennità di disoccupazione
  • essere iscritto al Centro per l'Impiego della propria città
  • idoneità fisica all'impiego
  • avere la fedina penale pulita
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziati dal pubblico impiego
Per alcuni progetti non è richiesto alcun requisito specifico per altri è richiesto il conseguimento della licenza media o del diploma, e per l'attività di Operaio Edile e Idraulico si richiede licenza media ed esperienza pregressa.

Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione!
concorso per l'assunzione di 50 disoccupati a porticiCome candidarsi al concorso pubblico per l'assunzione di 50 disoccupati: per partecipare alla selezione pubblica del Comune di Portici dovete compilare l'apposito modello della domanda di ammissione, che trovate in allegato al bando, e consegnarlo a mano oppure spedirlo all'indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Portici, Via Campitelli 1, 80055, Portici (NA). La spedizione deve avvenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Potete anche usufruire di un'agenzia di recapito autorizzata oppure inoltrare la domanda a mezzo posta elettronica certificata (protocollo@pec.comuneportici.it).

Alla domanda si devono allegare copia del documento di identità, autocertificazione relativa al possesso dei requisiti redatta in base al modello della Regione Campania, copia dell'attestato ISEE, estratto conto contributivo.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: