29 settembre 2017

Concorsi Pubblici a Roma per Insegnanti e Educatori: Come Candidarsi

Bandi di concorso per l'assunzione di 100 risorse tra Educatori Asilo Nido e Insegnanti Scuola Infanzia: dove inviare la domanda di ammissione.
Assunzioni a tempo indeterminato nel Lazio per Educatore Asili Nido e Insegnanti Scuola dell'Infanzia tramite due concorsi pubblici indetti dal Comune di Roma il cui fine è stabilizzare la posizione lavorativa di 100 risorse: i bandi sono riservati al personale che ha maturato almeno 3 anni di servizio presso l'Ente, anche non continuativi. Per candidarsi alle selezioni pubbliche bisogna presentare l'apposita domanda di ammissione entro il 26 ottobre 2017. Di seguito indichiamo i requisiti per partecipare ai concorsi e come candidarsi.

Se cercate lavoro nel settore pubblico visitate la nostra sezione Concorsi pubblici in scadenza, se invece volete valutare un impiego presso un'azienda privata visitate la nostra sezione Annunci di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono l'assegnazione di 100 posti a tempo indeterminato equamente distribuiti tra Educatori e Insegnati, sono infatti disponibili 50 posti per ogni figura professionale. Chi supererà l'iter di selezione sarà assunto in categoria C, con posizione economica C1.

Processo di selezione concorsi pubblici nel Lazio per Insegnanti e Educatori: i  titoli dei partecipanti alle due selezioni pubbliche saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice e gli ammessi alle prove dovranno espletare una prova scritta ed una orale: la prima consisterà in un test a scelta multipla, le cui risposte dovranno essere brevemente commentate, la prova orale verterà sugli argomenti di quella scritta e su altre materie indicate dettagliatamente nei bandi.

Per scaricare il bando di interesse sul vostro dispositivo dovete collegarvi al sito web del Comune di Roma, sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso per i quali non è scaduta la presentazione della domanda di ammissione, Concorsi. I documenti sono stati divulgati tramite Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°73 del 26 settembre 2017.

bandi di concorso pubblici a roma per assunzioni di insegnanti e educatoriRequisiti concorsi per Insegnanti Scuola Infanzia e Educatori Asilo Nido: oltre ad avere maturato almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, con contratto di lavoro a tempo determinato per il Comune di Roma, e ad essere in possesso dei titoli di studio indicati nel bando di interesse, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
  • cittadinanza italiana o dell'Unione Europea o extra UE
  • piena idoneità fisica allo svolgimento della mansione
  • avere compiuto 18 anni di età
  • posizione regolare rispetto il servizio civile o militare (per i nati fino al 1985)
  • non essere stati licenziati dal pubblico impiego, tanto meno dal Comune di Roma salvo i casi di procedura di collocamento in disponibilità o mobilità collettiva
Come presentare domanda di ammissione ai concorsi pubblici per Insegnate e Educatore: i candidati che possiedono i requisiti sopra indicati possono presentare la domanda di ammissione tramite consegna a mano oppure a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale, Via del Tempio di Giove 3, 00186. Roma.
È possibile inviare domanda ed allegati in formato file PDF alla PEC: protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it.

Alle domande si devono allegare copia del documento di identità e eventuali documenti ai fini della valutazione dei titoli.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: