7 settembre 2017

Concorsi Pubblici: in Puglia Selezione per Assistenti Sociali ed Educatori

Concorso pubblico per assistenti sociali, educatori, funzionari in Puglia: 270 posti, scadenza 14 settembre.
Un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, è stato indetto dalla Regione Puglia al fine di assumere 260 persone con contratto a tempo determinato. Le figura professionali ricercate sono quelle di Assistenti sociali, Educatori professionali, funzionari tecnici e amministrativi. Le selezioni sono state aperte per persone in possesso di diploma o laurea e i candidati scelti al termine delle selezioni verranno assunti con contratto a tempo determinato della durata di 24 mesi ed impiegati negli uffici  degli “Ambiti Territoriali Sociali Dedicati alla Gestione delle Misure SIA e RED, cioè Sostegno Inclusione Attiva e Reddito Di Dignità” (il nuovo Reddito di Inclusione disponibile da gennaio) dove dovranno dedicarsi all’intero percorso dei cittadini che faranno domanda per la ricezione del contributo economico, definendo un progetto individuale per l’inclusione sociale e attivando il relativo tirocinio.

Per altre selezioni da vari enti della pubblica amministrazione (Comuni, Regioni, Asl, scuole e università, enti vari) potete accedere alla sezione Concorsi pubblici in scadenza, mentre per ricerca di personale da parte di aziende private consultate la pagina Annunci di lavoro.

Concorso pubblico in Puglia per assistenti sociali, educatori, funzionari: scadenza per invio domanda e modalità - Coloro che presenteranno la domanda di partecipazione al suddetto concorso verranno valutati in base ai titoli e alla prova orale a cui saranno sottoposti, che prevede domande specifiche a seconda del profilo professionale. Come già anticipato è prevista l’assunzione attraverso un contratto a tempo determinato della durata di due anni che può essere prorogato per un ulteriore anno in base alle necessità e allo sviluppo del progetto, e prevede lo svolgimento di massimo 18 ore settimanali.
Per poter partecipare al concorso bisogna inviare la domanda di partecipazione per via telematica, entro le ore 12:00 di giovedì 14 settembre, compilando il form disponibile a questa pagina del sito della Regione Puglia.

concorsi pubblici in puglia per assistenti socialiI 260 posti disponibili sono stati così suddivisi:
  • 12 Tecnici per l’inserimento sociolavorativo (di cui 10 funzionari tecnici Cat. D e 2 istruttori operativi Cat. C)
  • 20 Educatori Professionali (Cat. D)
  • 77  Tecnici Amministrativi (di cui 48 funzionari tecnici Cat. D e 29 istruttori operativi Cat. C)
  • 151 Assistenti sociali (Cat. D)
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche per la Svizzera!
Requisiti per partecipare al concorso pubblico in Puglia per assistenti sociali, educatori, funzionari - Per poter partecipare al bando di iscrizione bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
  • Avere una buona conoscenza degli strumenti informatici di base
  • Avere una buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese
  • Essere in possesso del titolo di studio richiesto in base al profilo professionale per il quale ci si candida (Diploma o Laurea)
E dei seguenti requisiti generali:
  • Essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’UE o appartenenti ad una delle altre categorie previste dal bando
  • Avere un età non inferiore ai 18 anni
  • Avere un età anagrafica che consenta un periodo di permanenza lavorativa non inferiore a 3 anni
  • Essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego
  • Godere dei diritti politici e civili
  • Non aver ricevuto condanne penali e non non avere procedimenti penali in corso
  • Non essere mai stati licenziati  per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o destituito o dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • Non essere stati dichiarati decaduti da altra Pubblica amministrazione

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: