20 settembre 2017

Concorsi Pubblici, Assunzioni per Infermieri: 6 Posti in Lombardia

Concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 6 Infermieri dell'ASST Pavia: requisiti, scadenza, dove inviare la domanda di ammissione.
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia ha aperto un concorso pubblico per assunzioni nel ruolo di Infermiere il cui fine è inserire sei risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica c'è tempo fino al 16 ottobre 2016. Di seguito indichiamo i requisiti per parteciparvi, come si svolgerà l'iter di selezione e dove inviare la domanda.

Se cercate ulteriori opportunità nel settore pubblico (Comuni, Ministeri, enti pubblici, Asl e ospedali...) visitate la nostra sezione Concorsi pubblici in scadenza, se invece volete valutare un impiego nel settore privato visitate la nostra sezione Annunci di lavoro.

Segnaliamo subito che per partecipare al concorso per Infermieri è necessario versare 15 euro per la tassa di concorso: la ricevuta deve essere allegata alla domanda di ammissione unitamente agli altri documenti richiesti dalla Commissione Esaminatrice.

Processo di selezione concorso pubblico per Infermieri ASST Pavia: i partecipanti alla selezione pubblica dovranno superare tre prove d'esame, una scritta, una pratica ed una orale. La prova scritta consisterà in un elaborato o in un test a risposta sintetica sulle materie stabilite dalla Commissione Esaminatrice, la prova pratica si comporrà nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella preparazione di atti legati alla mansione di Collaboratore Professionale Sanitario, infine i candidati dovranno espletare un colloquio nel corso del quale sarà necessario dimostrare di conoscere anche una lingua straniera a scelta tra francese e inglese e di avere dimestichezza con gli strumenti informatici.

Le prove potrebbero essere precedute da una prova di preselezione la quale si terrà qualora il numero di domande pervenute dovesse superare le 600 unità. Tale prova si terrà sotto forma di test a risposta multipla: i primi 600 candidati che supereranno la prova saranno ammessi alle prove d'esame sopra descritte.

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Concorsi ed Esami n°70, del 15 settembre 2017, inoltre potete scaricare il documento dal sito web dell'ASST di Pavia che trovate nella sezione Avvisi e Concorsi, Concorsi aperti.

Requisiti concorso pubblico per l'assunzione di 6 Infermieri dell'ASST Pavia: gli interessati al bando di selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti per essere ammessi al concorso:
    concorso pubblico per infermiere in lombardia
  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell'UE o di una delle categorie indicate nel bando
  • piena idoneità fisica alla mansione
  • non essere mai stato dispensato dal pubblico impiego
  • conseguimento di una laurea in Infermieristica oppure del diploma Universitario di Infermiere oppure di un diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto idoneo o equipollente
  • essere iscritto all'Albo Professionale
Come e dove inviare la domanda di ammissione al concorso per Infermiere: la domanda, da compilare seguendo il modello allegato al bando, deve essere inviata all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'ASST di Pavia, Viale Montegrappa 5, 27029, Vigevano oppure in Viale Repubblica 88, 27058, Voghera.

La domanda ed i relativi allegati si possono consegnare a mano presso l'Ufficio Protocollo oppure inviare tramite raccomandata A/R. Chi possiede una casella di posta elettronica certificata può usufruire dell'indirizzo PEC: risorse_umane@pec.asst-pavia.it.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: