9 ottobre 2023

Offerte di Lavoro Poste Italiane per Postini, Laureati, Impiegati, Operai

Le assunzioni di postini in Poste Italiane avvengono più volte l'anno a scadenze periodiche in tutte le regioni d'Italia, mentre avvengono secondo necessità le assunzioni di impiegati per gli uffici postali, di operai nei centri smistamento corrispondenza, di addetti per SDA Express Courier. Inoltre Poste Italiane seleziona consulenti finanziari Bancoposta e Poste Assicura, sia giovani neolaureati da inserire con contratto di 36 mesi che professionisti con esperienza da inserire con contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi a un lavoro in Poste Italiane i requisiti sono molto precisi, inoltre per tutte le offerte di lavoro Poste Italiane nella provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo.

Come candidarsi per un lavoro in Poste Italiane

Per inviare la propria candidatura bisogna andare sul sito di Poste Italiane lavora con noi: alla voce "Posizione aperte" trovate gli annunci di lavoro Poste Italiane aggiornati per tutte le aree (postini, operatori di sportello, impiegati e corrieri SDA, consulenti finanziari, tecnici informatici ecc...), mentre dalla voce "Candidatura spontanea" potete inviare un vostro curriculum.

In fase si registrazione è possibile inserire una sola area territoriale e bisogna far attenzione a seguire la procedura nel modo richiesto altrimenti il curriculum non sarà preso in considerazione.


Offerte di lavoro Poste Italiane per postini

Poste Italiane offre contratti a tempo determinato per l'inserimento di nuovo personale da assumere con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni sono in genere a cadenza trimestrale: attualmente sono aperte le selezioni per assunzione di portalettere per tutte le regioni del Centro-Nord Italia e la Sardegna, inviate la vostra candidatura entro le 23:59 del 13 ottobre 2023.

La ricerca è volta all'assunzione di postini a tempo determinato con possibilità di proroga ed eventuale contratto a tempo indeterminato. Potete candidarvi anche se lo avete già fatto in passato ma non siete poi stati ricontattati da Poste Italiane.

Requisiti per lavorare come postino Poste Italiane

Sono requisiti che bisogna avere per potersi candidare non solo come portalettere ma solitamente anche per le altre posizioni indicate più sotto:
  • Diploma di scuola media superiore con voto minimo di 70/100 o una laurea almeno triennale con voto minimo di 102/110 (il requisito del voto minimo per il diploma o di laurea triennale è stato reintrodotto nell'estate 2023, dopo che per un anno era stato tolto)
  • Patente B, necessaria per la guida del mezzo aziendale
  • Idoneità allo svolgimento della mansione, certificata dal proprio medico curante o dall'ASL/USL di appartenenza
  • Nel caso di candidatura per la provincia di Bolzano è inoltre richiesto il patentino del bilinguismo
È stato specificato da Poste Italiane che per essere assunto come postino non sono richieste conoscenze di tipo specialistico.

requisiti postini e offerte di lavoro poste italiane Le modalità di selezione di postini di Poste Italiane sono definite in due differenti fasi: la prima prevede la chiamata da parte delle Risorse Umane Territoriali di Poste Italiane, di seguito i candidati riceveranno una mail, la quale verrà inviata dalla società Giunti OS all'indirizzo mail inserito durante la registrazione, contenente il link a cui il candidato dovrà collegarsi per effettuare il test previsto per la selezione.

Superata la prima fase i candidati verranno chiamati a presentarsi per l’accertamento delle conoscenze relative al test svolto in precedenza, e per una prova di guida durante la quale è previsto l'utilizzo di uno scooter 125 cc a pieno carico di posta. La prova di guida deve essere necessariamente superata per poter essere assunti.

Offerte di lavoro Poste Italiane per operatori di sportello

Requisiti per lavorare come operatore di sportello (impiegato) Poste Italiane: diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo di 70/100 o laurea almeno triennale con voto di 102/110 (anche per queste posizioni è stato reintrodotto, nell'estate 2023, il requisito del voto minimo).

Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico e/o in ambito commerciale/vendita. Quando le ricerche per tali ruoli sono attive, ci si deve candidare secondo le modalità su indicate, ovvero solo online dal sito di Poste Italiane.

Tutto l'anno ci si può candidare per posizioni di operatori front end (promozione e vendita di prodotti e servizi) negli uffici postali della Provincia di Bolzano: oltre al diploma di scuola superiore è richiesto il patentino di bilinguismo. Il contratto è a tempo indeterminato.

Offerte di lavoro Poste Italiane per operai centro smistamento postale

Non sono richieste conoscenze specialistiche, solo per il centro smistamento della provincia di Bolzano è richiesto il patentino di bilinguismo. Anche per il lavoro come operatore centro smistamento corrispondenza l'iter di selezione avviene in più fasi: prima una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, poi la convocazione presso una sede per svolgere test di ragionamento logico, che in caso di esito positivo porta a un colloquio individuale.

Come per le altre offerte di lavoro Poste Italiane, anche in questo caso gli annunci sono resi noti sul sito e hanno una data di scadenza per l'invio della propria candidatura: fino al 20 ottobre 2023 è attiva una selezione per le sedi in Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Sardegna, Campania, Puglia e Calabria.


Offerte di lavoro Poste Italiane per addetti SDA Express Courier

L'azienda specifica che "Non sono richieste conoscenze tecniche specifiche, il candidato ideale è collaborativo, disponibile a lavorare su turni e ha voglia di mettersi in gioco in un ambiente di lavoro dinamico e strutturato - l’avvio dell’iter di selezione avviene tramite la somministrazione di un test di ragionamento logico".

Le offerte di lavoro per operatori presso i magazzini SDA prevedono un iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, è richiesto anche in questo caso un diploma con voto minimo di 70/100.

Offerte di lavoro Poste Italiane per consulenti settore finanziario-assicurativo

Fino alle ore 23:59 del 16 ottobre 2023 sono aperte le assunzioni Poste Italiane per consulenti finanziari negli uffici di Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Molise, Lazio. I consulenti finanziari e assicurativi di Poste Italiane operano negli uffici postali per aiutare la clientela nella scelta e nella gestione dei conti correnti e dei finanziamenti BancoPosta, delle polizze assicurative, dei prodotti di risparmio postale.

offerte di lavoro poste italiane per consulenti finanziari Poste Italiane seleziona consulenti finanziari junior da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi: sempre possibile inviare una autocandidatura, nell'ambito del piano strategico che prevede nuove assunzioni.

Requisiti per lavorare come consulente finanziario e assicurativo di Poste Italiane

  • Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110
  • ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • età non superiore a 29 anni o 35 anni se residenti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna
  • doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo

Offerte di lavoro Poste Italiane per Real Estate Engineers

Fino al 31 dicembre 2023 è possibile candidarsi come ingegneri esperti nel Real Estate, per lavorare nei progetti di rinnovamento della rete immobiliare di Poste Italiane in tutto il territorio nazionale, in affiancamento ai profili senior.

L'offerta di lavoro prevede un contratto a tempo indeterminato e le sedi di lavoro sono Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo.

Si richiede una laurea magistrale in Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale, delle Costruzioni, Gestionale, Meccanica, Elettronica/Elettrotecnica e Industriale e un'esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti immobiliari.

Offerte di lavoro Poste Italiane per professionisti in ambito design

Poste Italiane cerca creativi con esperienza in UX, UI, design conversazionale e ricerca UX per migliorare l'esperienza utente dei suoi 35 milioni di clienti. Si può inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2023.

I candidati ideali hanno una laurea in design, comunicazione, marketing, architettura, psicologia, statistica, economia, scienze sociali o umanistiche e un minimo di 3-5 anni di esperienza in UX/UI. Devono inoltre conoscere le best practice delle principali industry e avere competenze in ricerca UX, design thinking e strumenti di design.

Le responsabilità includono la raccolta e l'analisi di dati per valutare l'efficacia del design dei servizi, l'utilizzo di metodi di ricerca UX per comprendere i bisogni degli utenti e migliorare l'usabilità e l'accessibilità delle interfacce. I candidati selezionati lavoreranno nella sede di Roma, in team eterogenei e dinamici per progettare esperienze utente innovative e all'avanguardia.

Offerte di lavoro Poste Italiane per Junior Developer in ambito IT

Poste Italiane assume neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Sistemi Informatici o Ingegneria del Software, sia con laurea triennale che specialistica/magistrale, per il ruolo di Junior Developer da inserire in progetti di sviluppo di componenti architetturali innovativi e implemetazione di piattaforme riutilizzabili.

La sede di lavoro è a Roma, i requisiti richiesti sono: conoscenza di sistemi operativi Linux e Windows, familiarità con cloud computing (Azure, AWS), DevOps, metodologie Agile, architetture microservizi e almeno un linguaggio di programmazione (Java, Go, C#), oltre a principi di networking e sicurezza informatica.
Nessun commento: