25 agosto 2017

Concorso Pubblico a Biella per Spazzini e Autisti: Requisiti, Come Inviare la Domanda

La Seab di Biella deve assumere 14 autisti e spazzini tramite concorso: invio domanda fino al 15 settembre 2017.
Un nuovo concorso pubblico è stato indetto dalla Seab S.p.A, la società pubblica responsabile del servizio di igiene urbana che opera in tutti i comuni della provincia di Biella, per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 persone da inserire nel proprio organico. Nello specifico la Seab è alla ricerca di diverse figure professionali tra le quali troviamo quella di autista, raccoglitore (spazzino) e addetto alla stazione di conferimento (in discarica). Vediamo nel dettaglio i requisiti necessari e come presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico indetto dalla Seab di Biella.

Per altri bandi di selezione a posti di lavoro nel settore pubblico potete accedere all'archivio Concorsi pubblici in scadenza, mentre per offerte di lavoro di vario genere da aziende private consultate la pagina Annunci di lavoro.

Bando di concorso Seab Biella 2017: scadenza, dove inviare la domanda, requisiti - Come già anticipato il suddetto concorso è finalizzato all’assunzione di 14 persone con contratto a tempo indeterminato ed è possibile presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 15 settembre 2017  a Seab SpA – Ufficio Protocollo – Viale Roma, 14 – Biella, la domanda di partecipazione può essere spedita con raccomandata A/R o consegnata a mano.

I requisiti generali, necessari per poter candidarsi al concorso della Seab sono:
    concorso pubblico seab biella
  • Avere un età di almeno 18 anni
  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o straniera (se in regola rispetto alle norme per il soggiorno in Italia)
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Avere una posizione regolare rispetto agli obblighi di leva e militari vigenti
  • Essere in possesso della licenzia media
  • Essere in possesso della patente di guida di categoria C o superiore e del  Certificato di Qualificazione Conducente (CQC)  in corso di validità
  • Non  aver ricevuto condanne penali definitive e assenza di procedimenti penali in corso
  • Essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego
  • Esenzione da tossicodipendenza
Il concorso, per titoli ed esami, indetto dalla società biellese è finalizzato all’assunzione di diverse figure professionali che verranno inquadrate con il livello 3°B del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) dei Servizi Ambientali Utilitalia.
Cerca qui il tuo lavoro: motore di ricerca gratuito di offerte di lavoro per ogni città e regione, anche per la Svizzera!
Concorso pubblico a Biella Seab 2017: come si svolge la prova di selezione - Il concorso è composto da una prova d’esame scritta ed una prova d’esame pratica; per quanto riguarda la prova scritta i candidati saranno chiamati a rispondere a 20 domande a risposta multipla che riguarderanno i seguenti argomenti:
  • Nozioni relative alle mansioni da svolgere
  • Nozioni riguardanti la circolazione stradale e codice della strada
  • Nozioni sull’uso e la manutenzione ordinaria di autoveicoli
  • Nozioni sulle norme comportamentali in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e corretto uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.)
  • Nozioni sulla gestione del ciclo di raccolta dei rifiuti solidi urbani
Per essere considerata superata il candidato deve conseguire un punteggio non inferiore ai 15 punti, coloro che supereranno la suddetta prove scritta saranno chiamati a svolgere la prova pratica che consiste nella verifica delle competenze e delle abilità alla guida di autocarri di massa complessiva superiore a 35 quintali.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: