19 luglio 2017

Concorsi Pubblici in Emilia Romagna: Assunzioni per Diplomati

Bandi di concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di due diplomati in Provincia di Modena: requisiti, come candidarsi, scadenza.
L'Unione dei Comuni del Sorbara (MO) ha pubblicato due bandi di concorso finalizzato all'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di un Istruttore Amministrativo, per candidati che hanno conseguito un diploma di maturità, e di un Istruttore Amministrativo Contabile, posizione aperta per diplomati e laureati. Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere inviate entro il 6 e il 7 agosto 2017. Ecco i dettagli delle selezioni pubbliche.

Se volete valutare altri bandi accedete alla nostra pagina Concorsi pubblici in scadenza, mentre per opportunità di lavoro recenti controllate la pagina Offerte di lavoro.

Procedura di selezione concorsi pubblici per diplomati in Provincia di Modena. Le selezioni pubbliche si terranno per esami che consisteranno in una prova scritta, una pratica ed una orale. Tali prove potrebbero essere precedute da una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute e consisterà in un test a risposta multipla o quiz di cultura generale e/o sugli argomenti oggetto della prova orale.

I candidati dovranno dimostrare di conoscere gli strumenti informatici più diffusi e di avere dimestichezza con la lingua inglese.
La partecipazione alle selezioni pubbliche è soggetta ad una tassa pari a 3,87 euro.

L'Istruttore Amministrativo sarà assunto presso il Comune di Ravarino nel Servizio Anagrafe mentre l'Istruttore Amministrativo Contabile sarà inserito nel Comune di Nonantola nel Servizio Bilancio.

Requisiti bandi di concorso per diplomati e laureati dei Comuni del Sorbara: per partecipare ai concorsi bisogna possedere i requisiti qui elencati:
    concorsi pubblici per diplomati e laureati in provincia di modena
  • cittadinanza italiana o europea
  • essere fisicamente idoneo alle mansioni da svolgere
  • avere la fedina penale pulita
  • essere iscritto alle liste elettorali
  • regolarità nei confronti degli obblighi di leva (per i nati fino al 1985)
  • non essere stato licenziato, destituito, dichiarato decaduto o dispensato dal pubblico impiego
  • possesso della patente di guida B
  • conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
    • Istruttore Amministrativo: diploma di maturità quinquennale
    • Istruttore Amministrativo Contabile: diploma di Ragioniere o Analista Contabile o Perito Aziendale o Operatore Commerciale o altro diploma ad indirizzo Tecnico Commerciale oppure laurea in Economia o Commercio o altro titolo di studio equivalente come specificato sul bando di concorso
Potete scaricare i bandi dal sito internet dell'Unione dei Comuni del Sorbara; i documenti sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n°51 del 7 luglio 2017.

Come candidarsi ai concorsi pubblici per diplomati in Emilia Romagna: i candidati devono compilare gli appositi modelli delle domande di ammissione e consegnarle di persona oppure spedirle a mezzo raccomandata A/R o inoltrarle tramite PEC agli indirizzi indicati sui bandi.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: