1 dicembre 2022

Lidl Lavora Con Noi: Come Candidarsi e Requisiti

Le offerte di lavoro Lidl sono rivolte alla ricerca di personale per tutti i supermercati in Italia del noto marchio di GDO, in forte espansione con ampliamenti dei propri punti-vendita e nuove aperture. Sempre possibile inviare una candidatura spontanea a Lidl per altre posizioni lavorative rispetto a quelle indicate e per tutti i supermercati (addetti alle vendite, commessi e apprendisti commessi senza esperienza, operai specializzati, responsabile punto vendita).

Lidl fa anche contratto di lavoro part-time e a chiamata, non solo a tempo pieno. Ci sono anche molte opportunità di lavoro per i giovani perché Lidl cerca personale anche senza esperienza per ogni mansione e ci sono da Lidl stage per neolaureati e apposite assunzioni di giovani neodiplomati.

Lidl lavora con noi: invio curriculum e candidatura

Sia per offerte di lavoro specifiche che per una candidatura spontanea per altre posizioni, potete candidarvi tramite la pagina annunci di lavoro Lidl: è sufficiente selezionare l'annuncio di interesse per visualizzarne i dettagli e inviare la candidatura ai selezionatori di personale di Lidl.

Se preferite potete effettuare una ricerca avanzata, ovvero si può cercare la posizione professionale in linea con le proprie esperienze o il CAP più vicino alla propria residenza oppure inserire direttamente la sede di lavoro preferita.


Per mandare un curriculum a Lidl occorre creare un profilo personale nel sito dell'azienda alla pagina su indicata.

Quanto guadagna un dipendente Lidl? Secondo i dati più recenti, lavorando nei supermercati Lidl lo stipendio medio varia da circa 805 euro per addetto alla vendita a 1924 euro per capo settore.

Offerte di lavoro Lidl Italia: posizioni aperte e requisiti

Addetti alle vendite (commesse/i): Lidl offre lavoro a candidati che hanno conseguito un diploma di maturità, con interesse per il commercio, affidabili, flessibili, predisposti al lavoro di squadra e con spiccata attenzione al cliente. Le risorse saranno assunte con contratto full-time o a tempo parziale, in base alle esigenze del singolo supermarket.

Commessi specializzati: l'annuncio di lavoro Lidl è rivolto a diplomati o laureati con esperienza pregressa in mansioni analoghe, passione per il commercio, predisposizione al lavoro in team, dinamici, flessibili e con ottime capacità di comunicazione.

Capo filiale / store manager (responsabile punto-vendita): responsabile della gestione economica e commerciale del supermercato, gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando il loro sviluppo e la loro crescita professionale; richieste una Laurea a indirizzo economico ed esperienze pregresse nella gestione di collaboratori.

annunci di lavoro lidl Commesso specializzato (assistente dello store manager): supporta e affianca il Capo filiale nella gestione commerciale ed economica del punto vendita, ruolo di responsabilità con concrete possibilità di crescita; richiesti diploma di maturità o laurea e precedente esperienza nel settore.

Operai specializzati: l'offerta di lavoro Lidl è finalizzata all'inserimento di un candidato in possesso di un diploma di maturità con spiccato orientamento al cliente e disposto a svolgere diverse mansioni all'interno del punto vendita.

Apprendistato e stage Lidl per studenti e laureati

Come sopra Lidl cerca personale anche senza esperienza, in particolare i giovani: infatti Lidl assume neodiplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non abbiano mai lavorato nella GDO per i quali sono proposti due percorsi, uno dedicato agli addetti vendita e uno ai preparatori merce, assunti con contratto di apprendistato.

I programmi di inserimento, formazione e lavoro nell'ambito del Lidl Graduate Program sono stage che Lidl riserva a neolaureati e giovani talenti interessati ad intraprendere una carriera in ambito retail: le opportunità sono di vario genere, dalla gestione del punto-vendita all'amministrazione e allo sviluppo.
Nessun commento: